• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli nuovo PC su AMD

Pubblicità

Albiki95

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti

Ho un PC con una RTX 3060ti e 12400f, però piuttosto che fare un upgrade vorrei fare un PC di fascia piuttosto alta.

Premetto che gioco in 1080p (schermo 165hz), ma vorrei una macchina che mi permetta di rimanere tranquillo per svariato tempo

Io stavo pensando come base ad un ryzen 9800 e una RX 7900xt

Il budget è circa 1800€

Grazie!

Ciao a tutti

Ho un PC con una RTX 3060ti e 12400f, però piuttosto che fare un upgrade vorrei fare un PC di fascia piuttosto alta.

Premetto che gioco in 1080p (schermo 165hz), ma vorrei una macchina che mi permetta di rimanere tranquillo per svariato tempo

Il budget è circa 1800€

Grazie!
Ciao io direi che hai puntato troppo in alto per il FHD.. non funziona così la scelta dei componenti.
Intanto indica gli utilizzi che ne fai del PC oltre al gaming e il resto della tua build.
Dopodiché ti dico come procedere.

Ciao a tutti

Il budget è circa 1800€

Grazie!
non ne vedo il senso di aggiornare l'intera piattaforma, se la mobo lo permette, prendi un i5-14600, hai comunque un ottima cpu per poter giocare e lavorare, la gpu non è recente, ma nemmeno vecchia, in fullHD è ancora ottima, al massimo la cambierei con una 5060 o 9060XT quando usciranno, la 7900XT è nata male e pensata per risoluzioni maggiori

Allora questa è la build completa

RTX 3060TI FOUNDER
I5 12400F
32 GB DDR4
2TB NVME
Focus gx 850
Asus prime 660m. mAtx
Dissipatore artic freezer i35
Case cooler master q500l

Per il PC mi interessa solo il gaming, il lavoro non necessita di potenza grafica.
Il problema è che attualmente ci sono diversi giochi che mi fanno scendere a compromessi con il FHD e sinceramente a me aggiornare di volta in volta scoccia abbastanza.
Preferisco spendere di più, ma essere più tranquillo per diverso tempo.

Allora questa è la build completa

RTX 3060TI FOUNDER
I5 12400F
32 GB DDR4
2TB NVME
Focus gx 850
Asus prime 660m. mAtx
Dissipatore artic freezer i35
Case cooler master q500l

Per il PC mi interessa solo il gaming, il lavoro non necessita di potenza grafica.
Il problema è che attualmente ci sono diversi giochi che mi fanno scendere a compromessi con il FHD e sinceramente a me aggiornare di volta in volta scoccia abbastanza.
Preferisco spendere di più, ma essere più tranquillo per diverso tempo.
Beh, onestamente non vedo la necessità di fare questo upgrade, conta che ciò che ha detto mr.loco è l'unico upgrade che ti avrei consigliato anche io, ma alla fine i soldi sono tuoi e se sei contento te lo siamo pure noi!.
Puoi procedere così:
MSI MAG B650 Tomahawk
RYZEN 7™ 7800X3D
Corsair Vengeance 6000MHz C30 16x2GB
ThermalRight Frozen Notte 240mm
Per la scheda video aspetta una ipotetica 5060s o 9060XT di AMD.
Se non hai voglia di aspettare prendi una 4070 Super, che ti posso dire😅

Sperando però che i VRM di quella povera Asus b660m prime non vadano a fuoco🫡

Pubblicità
Pubblicità
Indietro