• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli nuovo pc gaming

Pubblicità

Bakust

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
39
Da felice possessore di un q6600 che funziona ancora egregiamente, ho deciso di rinnovare il pc prendendo una configurazione con cpu sandy bridge..
Stavo pensando ad una configurazione che mi permetta di giocare decentemente ai giochi in prossima uscita, quindi scheda video con supporto dx11

budget sui 1000€, ho già il case (ho un thermaltake kandalf), scheda audio (creative titanium fatal1ty) e alimentatore da 550w, volendo ho anche gli hdd

Pensavo ad un i7 - 2600K 3.4GHz Socket 1155, scheda madre Gigabyte GA-PH67A-UD3 B3 R1.1
Cosa ne dite?
E per il resto cosa consigliate? come scheda video preferirei nvidia ma va bene anche ati..

Poi vorrei mettere un kit di raffreddamento a liquido, uno anche da poco tipo il corsair h70

Da felice possessore di un q6600 che funziona ancora egregiamente, ho deciso di rinnovare il pc prendendo una configurazione con cpu sandy bridge..
Stavo pensando ad una configurazione che mi permetta di giocare decentemente ai giochi in prossima uscita, quindi scheda video con supporto dx11

budget sui 1000€, ho già il case (ho un thermaltake kandalf), scheda audio (creative titanium fatal1ty) e alimentatore da 550w, volendo ho anche gli hdd

Pensavo ad un i7 - 2600K 3.4GHz Socket 1155, scheda madre Gigabyte GA-PH67A-UD3 B3 R1.1
Cosa ne dite?
E per il resto cosa consigliate? come scheda video preferirei nvidia ma va bene anche ati..

Poi vorrei mettere un kit di raffreddamento a liquido, uno anche da poco tipo il corsair h70
ciao
a che risoluzione giocherai?
hai provato ad overcloccare il tuo pc?
esattamente com'è composto?

per il resto posso già anticiparti che un I7 non serve a nulla in game
melgio l'I5, su quella scheda madre non puoi fare overclock
devi rpendere per forza il modello P67

Risoluzione sui 1600 o più, il mio pc l'ho overcloccato a suo tempo ma ora è a default

Con l'i7 riesco a renderizzare molto più velocemente progetti in cad o in 3d

Che modelli di scheda madre alternativi ci sono?

Dove li hai trovati quei prezzi? PM Please
Rispondi a "Ma quanto usi CAD/3D rispetto al gaming?" :D

- MSI GD65 150€ su e-chiave.it (chiave in inglese), quando fra qualche giorno tornerà disponibile;
- ASUS P8P67 PRO 170€ su eprezzo.it (prezzo in inglese), su prenotazione :D spediscono l'1 aprile (speriamo non facciano un pesce d'aprile :lol:)!

Il cad lo uso abbastanza anche per lavoro, gioco solo alla sera, il resto del giorno devo poterci fare di tutto senza problemi

PS: Schede madri ne trovo poche in giro, come mai?

Il cad lo uso abbastanza anche per lavoro, gioco solo alla sera, il resto del giorno devo poterci fare di tutto senza problemi

Ehm .. ehm!!! Se ci vuoi lavorare senza problemi ci vorrebbe una Nvidia Quadro 600 Memory GDDR5 128Bit 1GB (149€) o meglio Nvidia Quadro 2000 Memory GDDR5 128Bit 1GB DVI (379€). :sisi:
Chiaramente non puoi giocare con nessuna delle due!

Potresti valutare un dual VGA (aspettiamo Wanted che lui ne sa qualcosa .. io non me ne sono mai occupato). Una VGA per lavoro (se vuoi fare 3D fluidamente ti serve per forza :lol:) e una HD 6870 per giocare.

PS: Schede madri ne trovo poche in giro, come mai?
Perché sono state revisionate (Rev 3, B3) da poche settimane e ancora devono essere distribuite su larga scala. Molti modelli non sono ancora disponibili per nessuno, mentre altri sono già acquistabili (ci sono testimonianze di chi ha già montato schede revisionate sul su pc).

bè autocad non fà tuta questa differenza fra il 2500 e il 2600
(cè l'hyper threading di mezzo che non viene sfruttatu un granchè)
se vuoi anche giocarci come dice pierpa puoi pensare ad una configurazione con shceda grafica gamer e scheda pro
cmq è un'operazione un pò complicata (molto se non si ha molta dimestichezza coi driver) e fattibile solo su win 7 (qualcuno è riuscito sotto qualche distro linux pure)

cmq non ci hai detto che reparto dischi hai?
nè marca e modello di alimentatore...

se vuoi anche giocarci come dice pierpa puoi pensare ad una configurazione con shceda grafica gamer e scheda pro
cmq è un'operazione un pò complicata (molto se non si ha molta dimestichezza coi driver) e fattibile solo su win 7 (qualcuno è riuscito sotto qualche distro linux pure)

Ok per Win 7. Ma funziona su qualsiasi scheda madre su cui ci siano chiaramente sufficienti slot su cui mettere le due schede video oppure ce ne vorrebbe qualcuna in particolare?
E per cambiare scheda come si fa (approssimativamente ..)? C'è qualche programma per gestire la cosa?
Per i drivers qual è il problema?

Ok per Win 7. Ma funziona su qualsiasi scheda madre su cui ci siano chiaramente sufficienti slot su cui mettere le due schede video oppure ce ne vorrebbe qualcuna in particolare?
E per cambiare scheda come si fa (approssimativamente ..)? C'è qualche programma per gestire la cosa?
Per i drivers qual è il problema?
non serve nessun supporto per sli o cross
basta installare la prima e poi la seconda scheda video
se metti ad esmepio una ge force e una quadro
bisgona poi mettere driver diversi
e gestirsi dai due pannelli di controllo
spesso e volentieri succedono imprevisti
(tipo il dover forzare l'istallazione o il mancato riconoscimento)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro