Consigli nuovo pc, budget +/-700 €

Pubblicità

Pozzetto94

Nuovo Utente
Messaggi
81
Reazioni
20
Punteggio
30
Buonasera a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, sto cercando di sfruttare il buono della carta docente di mia madre per farmi un pc fisso nuovo e mandare in pensione il mio portatile. L'utilizzo che al momento faccio del portatile è principalmente lavoro, con programmi come Autocad e vari programmi di rendering (quindi non vorrei che andasse lento con questi), però voglio iniziare anche a giocare su pc, e questa sarebbe la mia prima esperienza, ho sempre giocato su console e di conseguenza me ne intendo davvero poco di pc da gaming, anzi il vuoto... Il budget lo utilizzerei solo per il pc e non per monitor e periferiche, quelle le compro io a parte, per l'assemblaggio mi rivolgerei ad un mio amico oppure se lo fa direttamente il negozio. Grazie davvero a tutti in anticipo, e scusatemi se mi sono dilungato, un saluto a tutti Andrea


Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Buonasera a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, sto cercando di sfruttare il buono della carta docente di mia madre per farmi un pc fisso nuovo e mandare in pensione il mio portatile. L'utilizzo che al momento faccio del portatile è principalmente lavoro, con programmi come Autocad e vari programmi di rendering (quindi non vorrei che andasse lento con questi), però voglio iniziare anche a giocare su pc, e questa sarebbe la mia prima esperienza, ho sempre giocato su console e di conseguenza me ne intendo davvero poco di pc da gaming, anzi il vuoto... Il budget lo utilizzerei solo per il pc e non per monitor e periferiche, quelle le compro io a parte, per l'assemblaggio mi rivolgerei ad un mio amico oppure se lo fa direttamente il negozio. Grazie davvero a tutti in anticipo, e scusatemi se mi sono dilungato, un saluto a tutti Andrea


Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quindi vuoi solo giocare o anche utilizzare autocad?
Conta che con i prezzi delle GPU attuali e con il budget che hai, ci entra una scheda di base mi sa.
 
@Ibernato , ciao, vorrei sia poter lavorare (cosa principale), ma anche poter permettermi di giochicchiare in full HD, e con FPS non pessimi.. leggendo molti thread sul forum, l'accoppiata ryzen 5 1600/1600x + GTX 1050 ti 4gb, mi permetterebbe di fare ciò? Scusami ma sono molto neofita in questo campo..

Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si, è buona. Però se usi Autocad professionalmente allora dovresti optare per Intel.
Io ti posto una build con ryzen. Lo shop è taocomputer e ti aggiungo anche l'opzione di assemblaggio.
Poi per la key di winsows 10 (se non la possiedi) la puoi comprare su Amazon o ebay a poco prezzo.

1519649699008.webp
 
Grazie @Ibernato, perché dici che Intel è migliore per lavorare? È molta la differenza? Con la configurazione ryzen avrei problemi nel lavoro? Così per i giochi avrei problemi nel full HD? Grazie ancora e scusa per le mille domande

Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Intel sul single core ha frequenze più alte e quindi è migliore, ma con Ryzen non hai problemi, tranquillo.
Comunque con Intel non ce la fai con il budget :)
 
@Ibernato , ho provato a fare questa config, su Esseshop (che è convenzionato con la carta docente), può andare bene? in caso si può limare qualcosa, per scendere un pochino col budget?
 

Allegati

  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    18 KB · Visualizzazioni: 71
@Ibernato , ho provato a fare questa config, su Esseshop (che è convenzionato con la carta docente), può andare bene? in caso si può limare qualcosa, per scendere un pochino col budget?

La scheda madre devi prendere la asrock ab350m pro4.
La GPU ha un prezzo folle. 220 per una 1050ti non li spenderei mai.
Manca l'hard disk, il case.
Non puoi acquistare da Amazon?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top