Consigli nuovo monitor

Pubblicità

Erpinza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, attualmente ho un Lenovo L24q-10 ma non mi trovo benissimo: innanzitutto reputo che un 24 pollici sia troppo piccolo per una risoluzione a 1440p, infatti devo utilizzare il ridimensionamento di windows a 125% e questa cosa mi infastidisce non poco. Oltretutto gli mancano tutti gli standard odierni, come l'HDR o il G-SYNC (ho nVidia). Ha anche altri problemi, ad esempio la luminosità minima che mi sembra piuttosto alta, un'interfaccia scomoda e, la cosa peggiore, l'overdrive fallato, ovvero che se lo metto a "estremo" si sminchia l'immagine, rendendolo inutilizzabile, infatti devo lasciare questo valore a "normale".
Avete consigli? Passare al 4K mi sembra esagerato perché ho una scheda video vecchiotta (GTX 1660 Super), qualcuno che ha più esperienza mi da qualche dritta? Anche perché è pieno di monitor in giro, tra 21:9, curvi, etc...

Ciao a tutti, attualmente ho un Lenovo L24q-10 ma non mi trovo benissimo: innanzitutto reputo che un 24 pollici sia troppo piccolo per una risoluzione a 1440p, infatti devo utilizzare il ridimensionamento di windows a 125% e questa cosa mi infastidisce non poco. Oltretutto gli mancano tutti gli standard odierni, come l'HDR o il G-SYNC (ho nVidia). Ha anche altri problemi, ad esempio la luminosità minima che mi sembra piuttosto alta, un'interfaccia scomoda e, la cosa peggiore, l'overdrive fallato, ovvero che se lo metto a "estremo" si sminchia l'immagine, rendendolo inutilizzabile, infatti devo lasciare questo valore a "normale".
Avete consigli? Passare al 4K mi sembra esagerato perché ho una scheda video vecchiotta (GTX 1660 Super), qualcuno che ha più esperienza mi da qualche dritta? Anche perché è pieno di monitor in giro, tra 21:9, curvi, etc..
quel tipo di scheda è adatta per il full hd

Se però vuoi passare ad un QHD 27 pollici pe run futuro la scelta è semplice

LG ultragear

Quoto su e fai un bel passo in avanti senza scenarti

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

180hz in 2K non li raggiungerei mai, anche qualora cambiassi scheda video andrei di 3060/4060, da gamer occasionale sulla fascia 2K/60hz quale consigliate invece?

180hz in 2K non li raggiungerei mai, anche qualora cambiassi scheda video andrei di 3060/4060, da gamer occasionale sulla fascia 2K/60hz quale consigliate invece?
Mica li devi raggiungere. Meglio avere un pannello ad alto refresh se poi fai 80 fps mica è un problema. Comunque hai un pannello super fluido e future proof

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro