Consigli nuovo monitor

Pubblicità

Avringer

Utente Èlite
Reazioni
19
Punteggio
63
Sono in procinto di cambiare il mio caro, adorato CRT da 17", un gran lavoratore!! :lol::lol:
Il mio budget non e' preciso, sono indeciso fra uno da 150/170 euro circa per un 19" o circa 200 per un 22". Preferirei avessero la presa dvi. L'utilizzo sarebbe diviso prevalentemente fra internet e game, molto raramente film.

Per ora ho trovato questo monitor a 150 euro(prezzo molto interessante), qualcuno puo' dirmi com'e'?

Acer - Italia - Prodotti

Sono in procinto di cambiare il mio caro, adorato CRT da 17", un gran lavoratore!! :lol::lol:
Il mio budget non e' preciso, sono indeciso fra uno da 150/170 euro circa per un 19" o circa 200 per un 22". Preferirei avessero la presa dvi. L'utilizzo sarebbe diviso prevalentemente fra internet e game, molto raramente film.

Per ora ho trovato questo monitor a 150 euro(prezzo molto interessante), qualcuno puo' dirmi com'e'?

Acer - Italia - Prodotti
Molto meglio un samsung o un asus. Samsung SyncMaster SM931BW 180€ circa o Asus VW198S 170€. Quest'ultimo ha una risoluzione di 1680x1050 ;)

io anche me lo devo rifare e il tecnico (che poi non è così bravo >_> ) mi ha consigliato un monitor da 19" o 22" in 16:10 con presa HDMI e tempo risposta di 2 millisec. quindi io poi mi baserò su qst caratteristiche ^^

Anche io devo prenderne uno nuovo. Leggendo un po in giro pare che al momento i Samsung SyncMaster siano tra i migliori per rapporto qualità/prezzo. Io devo essenzialmente giocarci quindi 2ms di risposta dovrebbero essere la mia soluzione, da quello che ho capito conta di più della risoluzione....Sono cmq ancora incerto, ne so davvero poco di monitor :(.

Spesso il tempo di risposta non e' quello esibito. Molte volte cambiano i pannelli con alcuni meno costosi, il prezzo si abbassa, ma anche il tempo di risposta e raramente la fedelta' dei colori.

Spesso il tempo di risposta non e' quello esibito. Molte volte cambiano i pannelli con alcuni meno costosi, il prezzo si abbassa, ma anche il tempo di risposta e raramente la fedelta' dei colori.

In che senso scusa? Vuoi dire che se (per esempio) la Samsung dice che i suoi monitor sono a 2ms di risposta potrebbe essere falso e magari sono a 5ms?! :look:
Mi pare strano....sarebbe alquanto illegale come cosa...

In che senso scusa? Vuoi dire che se (per esempio) la Samsung dice che i suoi monitor sono a 2ms di risposta potrebbe essere falso e magari sono a 5ms?! :look:

Mi pare di averlo letto proprio qui sta cosa, devo controllare in qualche vecchia recensione sui televisori.. Pero' il pannello economico di un samsung e' il pannello iperpotente di una marca di fascia bassa ;)

io ti assicuro che quei 2 ms dichiarati di qualsiasi monitor sono fantascienza pura...:ok:

i tempi dei piu veloci TN si aggirano sui 10-15 ms mentre i tempi medi sono 20-30 :D anche se dichiarano tutti 2ms
quella che dichiarano è la velocità massima teorica che possono raggiungere su alcune tonalità di colore (i videogiochi non sono monocromatici :chupachup ) ....ma che nella pratica nn raggiungono mai

io mi preoccuperei di piu degli angoli di visuale :rolleyes:

Comunque avete pareri riguardo quel monitor a 150€?

vado giù pesante? :doh:

una ciofeca! :D (a prescindere dal pannello che monta ma visto il prezzo...:rolleyes: e na schifezza pure quello)

lascia perdere i monitor wide da 19 pollici .sono troppo piccoli
a quel punto meglio il classico formato 4:3 (dove l' area di visualizzazione è più grande)

per i wide da 20 pollici (ancora piccoli) in su .... ;)

in più tutto quello che risparmi si riflette sulla qualità finale del monitor....
il monitor è il componente più importante e longevo di un pc ;)

Azz...
Ma se cominciamo a parlare di 22 pollici per un wide non è troppo?(per giocare intendo)...
Immagino che non si riesca nemmeno a vedere l'intero monitor stando così vicini :). E' anche vero che non ho mai giocato su un 22" e magari mi ci troverei bene, però la prima idea è che sia troppo grande....

Azz...
Ma se cominciamo a parlare di 22 pollici per un wide non è troppo?(per giocare intendo)...
Immagino che non si riesca nemmeno a vedere l'intero monitor stando così vicini :). E' anche vero che non ho mai giocato su un 22" e magari mi ci troverei bene, però la prima idea è che sia troppo grande....

:doh:

prova con un 15 pollici :asd:
dovrebbe essere adatto alle tue esigenze del "molto piccolo"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro