Consigli nuova utenza fibra a Milano

Pubblicità

Luca_88

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Salve a tutti, premetto che chiedo al volo per conto di mio fratello quindi sono un po' a corto di dati precisi, eventualmente se c'è bisogno di ulteriori informazioni ve le fornirò strada facendo.

Come da titolo, c'è da attivare una nuova utenza a Milano, solo internet senza fonia.
Wind/Infostrada propone una rete 1Gb/s a 24 euro al mese per i primi 48 rinnovi, poi 20 euro.

Vodafone offre per la stessa cifra (un euro in più o in meno, credo) una 300Mb/s

Fastweb e TIM costerebbero di più (24/mese per il primo anno e poi 29/mese per Fastweb, 29/mese per TIM) quindi la scelta cadrà probabilmente su Wind o Vodafone.

Io sarei propenso a consigliare Vodafone, ma non ho informazioni sulla qualità della rete Wind/Infostrada. Se qualcuno ha esperienze in merito sarebbe gradito un consiglio.
Si parta dal presupposto che è una rete casalinga che verrà usata al massimo per streaming di contenuti video in FHD tramite soliti provider (Netflix, Infinity, Sky) quindi all'atto pratico la reale differenza tra la velocità offerta da Vodafone e quella offerta da Wind non sarà apprezzabile.

Grazie in anticipo!

Salve a tutti, premetto che chiedo al volo per conto di mio fratello quindi sono un po' a corto di dati precisi, eventualmente se c'è bisogno di ulteriori informazioni ve le fornirò strada facendo.

Come da titolo, c'è da attivare una nuova utenza a Milano, solo internet senza fonia.
Wind/Infostrada propone una rete 1Gb/s a 24 euro al mese per i primi 48 rinnovi, poi 20 euro.

Vodafone offre per la stessa cifra (un euro in più o in meno, credo) una 300Mb/s

Fastweb e TIM costerebbero di più (24/mese per il primo anno e poi 29/mese per Fastweb, 29/mese per TIM) quindi la scelta cadrà probabilmente su Wind o Vodafone.

Io sarei propenso a consigliare Vodafone, ma non ho informazioni sulla qualità della rete Wind/Infostrada. Se qualcuno ha esperienze in merito sarebbe gradito un consiglio.
Si parta dal presupposto che è una rete casalinga che verrà usata al massimo per streaming di contenuti video in FHD tramite soliti provider (Netflix, Infinity, Sky) quindi all'atto pratico la reale differenza tra la velocità offerta da Vodafone e quella offerta da Wind non sarà apprezzabile.

Grazie in anticipo!

Nella FTTH c'è il Voip che è una linea telefonica digitale che utilizza la connessione ad internet per chiamare e ricevere le telefonate.
Non so se lo sai ma è Fino A 1 gb/s oppure Fino A 300 mb/s.

A meno non va sull' offerta Fastweb Joy (che è solo internet) nelle altre offerte Fastweb ed in tutte le offerte degli operatori telefonici menzionati il Voip è compreso nel prezzo indipendentemente dall' utilizzo o meno.

Vodafone e Infostrada/Tre noleggiano in tutta Italia il cavo in fibra ottica e tutta l' infrastruttura di Enel Open Fiber.

Per Fastweb a meno che non ha coperto la zona in FTTH nel 1999 o primi anni 2000 allora probabilmente o noleggia la FTTH di Enel Oper Fiber oppure forse ha posato la FTTH insieme a TIM e quindi usano lo stesso cavo in fibra ottica.

Controlla se ci sono con Vodafone o Infostrada/Tre eventuali limitazioni/gestione del traffico.

Ciao, intanto grazie per la risposta. A che genere di limitazioni ti riferisci? Del tipo blocco p2p e/o altri servizi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro