Consigli nuova SmartTV, FHD o 4K ?

Pubblicità

marcusscarface

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
44
Salve ragazzi,
sono in procinto di acquistare un nuovo televisore, possibilmente di 40 o 43 (preferito) pollici e sono in dubbio su cosa scegliere.
L'uso che ne farei è il solito: normali canali televisivi (quindi anche in SD), film, Netflix, ecc.
Sono molto indeciso se prendere un Full-HD o un 4K, poiché ho letto pareri molto discordanti soprattutto su come i dispositivi 4k non se la cavino molto egregiamente nell'upscaling di contenuti in bassa definizione.

Per questo vi chiedo, secondo voi è meglio prendere un FHD o un 4K ?
E in entrambi i casi, quale è il migliore (sia come qualità dell'immagine sia per funzioni smart) per circa 500-550 euro ?

P.S: al momento sono orientato sul 43UH661V/43UH750 di LG o sul 43KU6400 di Samsung per il 4K e sul 40K5500/40K6300 di Samsung per il FHD.

Grazie mille per l'aiuto :) :)

Ciao guarda tieni presente che son già nei negozi i nuovi Samsung mu6400 e LG/Sony serie 2017 con hdr10 valutali dipende comunque dal budget, sui nuovi viaggiamo sui 640€ almeno ho visto però dalle caratteristiche c'è un miglioramento vedo

Ciao guarda tieni presente che son già nei negozi i nuovi Samsung mu6400 e LG/Sony serie 2017 con hdr10 valutali dipende comunque dal budget, sui nuovi viaggiamo sui 640€ almeno ho visto però dalle caratteristiche c'è un miglioramento vedo
Rispetto i modelli che ho postato nel primo post cosa cambia effettivamente ? Miglioramenti dell'immagine e dei neri per quanto riguarda i pannelli LG ?
In caso dovessi comunque non valutare i nuovi modelli (causa fuori budget) quale mi consiglieresti altrimenti ?
Grazie :D

Guarda è da quel dì che ne devo prendere pure una io stavo cercando un po' di review sulle nuove ma è presto

Leggevo oggi su displayspecifications gli LG nuovi hanno pannelli hdr10 10bit o 8bit +frc IPS uno con audio harman kardon

Comunque tra i più consigliati modelli 2016 van parecchio gli hisense serie m o Samsung ku6400 per esempio LG e Sony non ne sento parlare bene e nemmeno dei Philips per quanto riguarda soprattutto la parte multimediale

Ciao, dipende da quali sono i contenuti che guarderai, dalla tua distanza di visione, dalla tua sensibilità e molto altro. A 500 € c'è Hisense M 5500 da 50 pollici che è molto, molto valido.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ciao, dipende da quali sono i contenuti che guarderai, dalla tua distanza di visione, dalla tua sensibilità e molto altro. A 500 € c'è Hisense M 5500 da 50 pollici che è molto, molto valido.

Ma hai visto le nuove uscite 2017 che pian piano stanno mettendo in vetrina i negozi? che ne pensi? leggevo che samsung renderà aggiornabili i suoi HDR10 all HDR10+ LG ha vedo ottimi pannelli anche a 10 bit (tenderei più a quelli) sony cifre monstre e review io per ora non ne trovo solo specifiche ravando un po con google sui soliti siti ed avmagazine :) c'è il thomson UC64 android tv e philips nuovi modelli non sembrano male, hai qualche info in più review ecc sotto mano su quali puntare sulla gamma nuova?

A livello di funzioni smart-tv come sta messo questo M5500 ? Al pari di Tizen o WebOS ? :D

Ma hai visto le nuove uscite 2017 che pian piano stanno mettendo in vetrina i negozi? che ne pensi? leggevo che samsung renderà aggiornabili i suoi HDR10 all HDR10+ LG ha vedo ottimi pannelli anche a 10 bit (tenderei più a quelli) sony cifre monstre e review io per ora non ne trovo solo specifiche ravando un po con google sui soliti siti ed avmagazine :) c'è il thomson UC64 android tv e philips nuovi modelli non sembrano male, hai qualche info in più review ecc sotto mano su quali puntare sulla gamma nuova?
I nuovi modelli Samsung mi sembrano quasi del tutto uguali a quelli della serie precedente, mentre quelli di LG sembrano (almeno leggendo le specifiche) migliorati, bisogna attendere però qualche recensione più dettagliata...
Dovessi scegliere uno della nuova serie, penso mi butterei sul 43UJ651 di LG infatti ;)

Ultima modifica:
Non è ai livelli di webOS e Tizen ma ti sconsiglio di basare l'acquisto su una cosa marginale e rimpiazzabile con un box esterno es. Apple TV

Buona idea quella di un box esterno :D
Per quanto riguarda l'upscaling di sorgenti non proprio in alta definizione (SD e 720p) come si comporta invece ?
Grazie :)

I nuovi modelli Samsung mi sembrano quasi del tutto uguali a quelli della serie precedente, mentre quelli di LG sembrano (almeno leggendo le specifiche) migliorati, bisogna attendere però qualche recensione più dettagliata...
Dovessi scegliere uno della nuova serie, penso mi butterei sul 43UJ701 di LG infatti ;)

Eh a trovarne di review :asd:

Sì quel LG da specifiche promette bene bisognerebbe capire le loro politiche di aggiornamento per l hdr10 però pannello 10bit fa gola su un TV del genere domani cerco un po' meglio non ho visto il refresh rate del pannello per esempio se 60hz

Ha ragione ultra comunque con poca spesa ti fai box o Chromecast, l importante è che nel 2017 sia compatibile con Netflix e YouTube come minimo

Eh a trovarne di review :asd:

Sì quel LG da specifiche promette bene bisognerebbe capire le loro politiche di aggiornamento per l hdr10 però pannello 10bit fa gola su un TV del genere domani cerco un po' meglio non ho visto il refresh rate del pannello per esempio se 60hz

Ha ragione ultra comunque con poca spesa ti fai box o Chromecast, l importante è che nel 2017 sia compatibile con Netflix e YouTube come minimo
si ma almeno da quel che ho visto YouTube, Netflix e i maggiori servizi sono comunque presenti anche su Hisense, quindi effettivamente con un box la parte smart sarebbe risolta :D
In caso riesci a trovare qualche informazione in più circa i nuovi modelli comunque tienimi aggiornato per favore ;)

si ma almeno da quel che ho visto YouTube, Netflix e i maggiori servizi sono comunque presenti anche su Hisense, quindi effettivamente con un box la parte smart sarebbe risolta :D
In caso riesci a trovare qualche informazione in più circa i nuovi modelli comunque tienimi aggiornato per favore ;)
Certamente ti saprò dire, anche ultra se trovi qualcosa facci sapere :)

Costasse un centone in meno quel LG, ma son prezzi da dayone ora credo siano appena arrivati nei negozi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro