Consigli nuova scheda video

Pubblicità

Processore_89

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
27
Salve a tutti, appurato che si è fritta la mia R9 390 8gb dopo 7 anni di onorato servizio, devo procedere all’acquisto di una nuova scheda senza cambiare il resto del hardware.

Elenco hardware contestuali:
MB asrock z170 extreme 4
Cpu i5 6600k
Ram 2x8gb corsair DDR4 2400mhz
Alimentatore Seasonic focus gx-850

Non ho bisogno di potenza video estra rispetto a quella che già avevo, budget 400€ (meno è meglio è), non voglio un prodotto usato o ricondizionato, magari tra 2 o 3 anni quando mi rifarò tutto il sistema la scheda che vado a comprare ora sia una buona base di partenza.
☺️☺️☺️

BAT avresti un’opinione su queste altre schede sempre amz?
Questa 3050 mi costa appena 240 euro, è comunque una entry level certo, però è già lei migliore della R9 390.

Questa 3060 non è “ti” però ha comunque 8gb è costa più di 100 euro in meno di quella che mi hai indicato.

Questa sempre 3060 non “ti” è la stessa di sopra ma la indicano come 12gb. Quest’ultima in particolare ha più di 2000 recensioni di persone che l’hanno pagata molto più di quello che valeva ai tempi della crisi delle gpu, ma il prezzo ora mi sembra in linea con le prestazioni.
Da quello che ho visto mi sembra di aver capito che sono tutte schede nuove non usate, quindi il prezzo almeno il 25% inferiore rispetto alla 3060ti che mi hai consigliato, un po’ di differenza la fa.
Poi non so se mi sta sfuggendo qualcosa che non sto considerando, vorrei il tuo parere.

opinione su queste altre schede sempre amz
RTX 3050 e 3060 da 8 GB bocciate senza appello, piuttosto prendi la RTX 4060 che almeno ha un prezzo basso visti i tempi che corrono
quindi il prezzo almeno il 25% inferiore rispetto alla 3060ti che mi hai consigliato, un po’ di differenza la fa.
attenzione però che le 3060-Ti sono nettamente più potenti delle 3060 (comprese quelle a 12 GB), le 3060-Ti sono una eccezione della serie 3000, particolarmente ben riuscite, e i soldi che si pagano in più rispetto sono ben spesi

RTX 3050 e 3060 da 8 GB bocciate senza appello, piuttosto prendi la RTX 4060 che almeno ha un prezzo basso visti i tempi che corrono

attenzione però che le 3060-Ti sono nettamente più potenti delle 3060 (comprese quelle a 12 GB), le 3060-Ti sono una eccezione della serie 3000, particolarmente ben riuscite, e i soldi che si pagano in più rispetto sono ben spesi
Una cosa importante che forse è passata in secondo piano, il monitor. Io uso questo (sharp LC-40LE630E) da 13 anni ormai 🤣 con cavo hdmi.
Se cambia qualcosa riguardo la scelta di questa nuova scheda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro