Consigli nuova scheda madre per Intel

Pubblicità

gianfrocca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Devo comprare una nuova mobo per un pc che userò prevalentemente per programmi di grafica e video editing come la nuova suite cs4 di adobe, autocad e programmi di render come 3ds max...
La configurazione dovrebbe essere la seguente:
Alimentatore: LC-POWER Green Power LC6550 v2.2 550W - 41.49€
Processore: Intel core 2 Quad q9400 box - 187,61€
RAM: Corsaris DDR2 PC2-6400 2x2GB - 47.07€
Scheda Video:Sapphire 4850 512Mb GDD3 PCI-E Dual slot Fansink-116.12€
ed ora ecco il dubbio motherboard...
Che ne dite ad esempio della ASUS P5QL PRO P43 - 72.07€? Avete altri consigli? E' molto diversa ad esempio da una asrock da circa 50€?

ciao dipende da che asrock è...comunque meglio l asus...
io però ti consiglio p5q se che costa 10 euro in + ma il chipset è un pelino meglio...poi se non ne hai bisogno vai con quella che hai scelto

se non fai overclock e devi "solo montare la tua config" si...cmq la p5q SE/R è un gradino sopra ma costa 10 €in più
si infatti e' vero un pelino superiore con chipset P45 e puoi anche ov.cl. ...... la sto prendendo anchio per la mia conf. ho solo un dubbio se prendere la versione /R con minitoraggio automatica della potenza o la versione base ..... perche in futuro dovrei farci un o.c. :doh:

si infatti e' vero un pelino superiore con chipset P45 e puoi anche ov.cl. ...... la sto prendendo anchio per la mia conf. ho solo un dubbio se prendere la versione /R con minitoraggio automatica della potenza o la versione base ..... perche in futuro dovrei farci un o.c. :doh:
se non ho letto male la differenza grossa tra le 2 sta nel ich e cioè la R gestisce il raid e l altra no in overclock si dovrebbero comportare più o meno alla stessa maniera

Quella inizialmente da me suggerita è molto inferiore? Quali sono le reali differenze che noterei (premetto che non faccio OC)? Supporta inoltre il raid?

se fai grafica ti conviene un SO a 64bit ed un aumento di ram

Scusa ma non ho capito questa risposta e cioè, mi spiego...
Un sistema operativo a 64bit, sono d'accordo, opterò per vista 64bit ma cosa c'entra con l'indecisione della scheda madre?
Ti ringrazio anche per il consiglio di aumentare la ram ma io volevo sapere:
- che grandi differenze ci sono tra il chipset p43 ed il p45?
-l'asus da me inizialmente segnalata supporta il raid?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro