DOMANDA Consigli nuova linea solo ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

WiredGuyXX

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, vi presento subito la mia questione:
da 6-7 anni non ho nessun operatore di telefonia fissa, prima avevo Telecom quindi la linea arriva fisicamente in casa.
Da due anni mi arrangio per internet con una chiavetta wind, ottima per velocità ma che ha il limite a 10 GB mensili, troppo pochi per l'uso che ne faccio.
Quindi dovrei fare un contratto per il solo ADSL, e scegliere fra le varie offerte.
Con telecom è possibile, o si deve pagare lo stesso il canone?
Tra gli altri, preferendo una 20 mega, avevo scelto Fastweb Joy, che è l'offerta col miglior rapporto qualità/prezzo, almeno sulla carta. Un mio amico che abita a 100 metri da me scarica a 1MB pieno al secondo con fastweb. A 100 metri di distanza, le cose cambieranno? Lui è attaccato praticamente a una via principale della città, mentre io sono in una traversa.
Un'ultima cosa: non avendo una linea telefonica, ma essendo fastweb joy la sola adsl, dovrò pagare lo stesso un costo per attivare la linea telefonica, anche se non la voglio?
Grazie in anticipo delle risposte.

EDIT: Info: sono in ull sia con fastweb, che con tiscali, che con telecom

Io ho Fastweb Joy e mi trovo benissimo per ora, scarico a 1200 KB/s e ho ping <20 ms sui server italiani. Potrebbe anche andare di più, ma Fastweb limita volontariamente la portante affinché il SNR sia 10 dB.

Con fastweb Joy quanto paghi di fatto al mese? E in che città sei? Io sto a Palermo, a 1,3 km dalla centrale (sono nell'ultimo miglio, controllato ieri sera :asd:)

Pago 19 euro per i primi 6 mesi, poi 27 euro.
Sono a Roma, 800 m dalla centrale e ho 24 dB di attenuazione. Secondo i software di qualifica della linea potrei raggiungere i 15 Mbit ma non mi lamento :)

Quei 19 (poi 27) sono veramente così senza spese aggiuntive? Non fanno storie perchè non ho nessuna linea fissa?

Quei 19 (poi 27) sono veramente così senza spese aggiuntive? Non fanno storie perchè non ho nessuna linea fissa?

Sì, 27 euro al mese senza altre spese... c'è la penale di 85 euro circa se decidi di disdire prima di un anno però.
Comunque il fatto che non hai una linea potrebbe essere un problema, ti conviene chiedere al call center Fastweb, non ne sono sicuro.

Ah ecco, quindi tu hai una linea attiva con telecom o fastweb? Quindi paghi il canone?
Vedrò di chiamare il call center, la rete comunque arriva fisicamente a casa, l'impianto è predisposto.
Grazie delle risposte finora!

Non pago nessun canone, non ho più l'abbonamento con Telecom... ho solo Fastweb linea dati e niente telefono.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro