Consigli Nuova Linea? Risolto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Veteran Gamers

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao mi servono consigli per l'allaccio di una nuova linea internet, al momento ho Fastweb 20/1 mega Download/Upload ma necessito di un gestore che mi dia più Upload, ho testato la linea ed arriva tranquillamente ai 5 mega in Upload ma Fastweb non vuole concedermeli quindi ho pensato di cambiare gestore, conoscete qualcuno che mi dia più di 1 in Upload? Valuto qualsiasi tipologia. Grazie

bha, dipende anche molto dalla tua zona... Ma in molti da Fastweb passano a Tim! (non tutti però eh).
Prova a sentirli e vedere che offerte ti fanno... e se hai possibilità, ti consiglio vivamente la fibra

Purtroppo sarebbe bello l'unico servizio che ti piu upload è la fibra allora si che un margine di guadagno per l'upload ce, ma sulle classiche ADSL il max è 1 mega , ed e gia un miracolo arrivarci, io ad esempio sono tarato a 600 kb e neanche con telecom ci sono mai arrivato

In base a cosa dici che la linea arriverebbe anche a 5 mega in upload? L'ADSL2+ supporta al massimo 1 mega.

In base a cosa dici che la linea arriverebbe anche a 5 mega in upload? L'ADSL2+ supporta al massimo 1 mega.
Se non sbaglio, l'ADSL 2+ in upload supporta anche 3,5 mega anche se non credo li offra nessuno. Comunque, secondo lo standard ITU G.992.5 può arrivare a 1,5 mega e in effetti nei profili per aziende, l'upload lo mettono anche a 1,5 mega.

Per l'utente sopra ha solo tre alternative:
- fibra, la più efficiente ed economica che inoltre permette 20 mega in upload.
- DSL simmetrica - un salasso ma con una stabilità eccezionale e banda simmetrica.
- ADSL affasciate - meno costose della shdsl, alta velocità in download e upload anche superiore a 3 mega.

Comunque, secondo me dovrebbe vedere su KQI se risulta coperto o no per la fibra.

Ultima modifica da un moderatore:
Se non sbaglio, l'ADSL 2+ in upload supporta anche 3,5 mega anche se non credo li offra nessuno. Comunque, secondo lo standard ITU G.992.5 può arrivare a 1,5 mega e in effetti nei profili per aziende, l'upload lo mettono anche a 1,5 mega.

Per l'utente sopra ha solo tre alternative:
- fibra, la più efficiente ed economica che inoltre permette 20 mega in upload.
- DSL simmetrica - un salasso ma con una stabilità eccezionale e banda simmetrica.
- ADSL affasciate - meno costose della shdsl, alta velocità in download e upload anche superiore a 3 mega.

Comunque, secondo me dovrebbe vedere su KQI se risulta coperto o no per la fibra.

Ciao ho controllato e non ho la copertura della fibra purtroppo altrimenti mi sarei già munito visto che pago praticamente lo stesso tanto attualmente, oltre la fibra non conosco le altre 2 tipologia quindi ora mi informo grazie

Ho fatto un test della linea sfruttando dei server esteri che non prevedono il blocco a 1 mega di conseguenza ho riscontrato che dal gabbiotto a casa mia la linea raggiungere un Upload su Speed test di 4/5 mega questo non l'ho fatto da solo ma con un dipendente delle linee Fastweb però mi ha anche detto che Fastweb non prevede il cambio del profilo utente per questo cambio gestore.

Ho fatto un test della linea sfruttando dei server esteri che non prevedono il blocco a 1 mega di conseguenza ho riscontrato che dal gabbiotto a casa mia la linea raggiungere un Upload su Speed test di 4/5 mega questo non l'ho fatto da solo ma con un dipendente delle linee Fastweb però mi ha anche detto che Fastweb non prevede il cambio del profilo utente per questo cambio gestore.
In che senso "gabbiotto" ?
E poi, in Italia è impossibile che le ADSL standard superino 1,5 mega in upload. Il DSLAM stesso ti ferma a 1 Mb (o 1,5 in caso di profilo BN), quindi quello che dici penso sia impossibile.
Posta uno screen dello speedtest e delle statistiche del modem.

Comunque, le shdsl sono linee simmetriche che offrono alle aziende. I costi sono elevatissimi (qualche 300 euro mensili) ma ti permettono ad esempio di avere 8 mega sia in up che in down.

Le ADSL affasciate sono invece più linee ADSL messe insieme che permettono di raggiungere velocità molto elevate.
Esempio: 80/7,5
Come costo si sta sui 120 mensili o superiore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro