Consigli nuova configurazione

Pubblicità

buddhagamer

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve avrei bisogno di un pò di consigli per un upgrade del mio computer. Sono intenzionato a cambiare scheda madre, processore e memoria ram per aggiornarmi all'ultima generazione, quindi mobo con socket 1155 e di conseguenza un i5 (almeno) e moduli ddr3. Avrei un budget di circa 400 euro per queste componenti mentre già altro è stato destinato per una nuova scheda video e sono orientato per una ati 6950. Visto queste premesse cosa mi potete consigliare come configurazione rimanendo entro quel budget???

Posta tutto il resto della configurazione, così vediamo se c'è qualcos'altro da cambiare. Ma la scheda video la vuoi nei 400€?

Al momento sono cosi combinato:

scheda madre asus p5ql
processore intel dual core e6420 @2.13 ghz
scheda video nvidia 8800 gts
4 gb ram ddr2 corsair
scheda audio creative x-fi xtreme gamer
alimentatore 650 w (anche se non ne sono sicuro)
2x320 gb hdd 7200 rpm

scheda video esclusa da quel budget, anche se non arrivo a poter cambiare il resto subito l'acquisto della scheda video è una cosa che farò a prescindere.

Dovresti cambiare un po' tutto. Marca e modello dell'alimentatore? Giochi col PC? Se si a quale risoluzione?

Dovresti cambiare un po' tutto. Marca e modello dell'alimentatore? Giochi col PC? Se si a quale risoluzione?

ah beh che devo cambiare tutto lo so per questo chiedo cosa posso ottenere di nuovo :D Ovviamente cerco qualcosa per medie/alte prestazioni multimediali tra cui anche il gioco, come risoluzione non posso andare oltre la 1280x1024.

puoi recuperare
alimentatore
hdd
scheda audio
scheda video
ti mancherebbe
il processore
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K 200€

Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 1.5v 50€

Scheda Madre Asrock P67 Extreme6 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 150€

nono scheda video è la prima cosa che vorrei cambiare, so che nella stragrande maggioranza dei giochi ancora mi va a meraviglia ma è arrivato crysis 2 a sentenziare il suo passaggio al pensionamento, cmq era una cosa che avevo in preventivo già prima della sua uscita quindi niente drammi. E poi sta fuori dal budget che avevo messo in conto, per la scheda video ho gia un buono regalatomi con cui comprarla, i 400 euro sarebbero quelli che metterei io per il resto dell'aggiornamento.

La cpu che indichi tu nel mio negozio di fiducia costa un pò di più, per quel prezzo trovo la 2400, perciò chiedo: ci sono nette differenze in fatto di prestazioni oppure è solo un mera differenza di frequenze?

Per la scheda madre sono orientato proprio sul chipset p67, anche se da me le ho trovate con marche come gigabyte ed msi(che costa pure un pò meno).

Mentre per la ram queste G.skill non le commerciano, quindi mi sono diretto sulle corsair vengeance che mi sembrano pure ottime.

La roba che hai detto tu è da overclock e non mi sembra che ne sia stata espressa la volontà di farlo. Con quella risoluzione come scheda video prenderei una HD 5750 o massimo massimo una HD 5770.
Se vuoi fare overclock prendi i5 2500k + P67 + RAM CL7 se non fai overclock prendi i5 2400 + H67 + RAM CL9.

per essere più preciso
il processore
2400 costa 175€

2500 costa 186€

2500K costa 195€
le uniche differenza si possono riscontrare nella frequenza più bassa del 2400 (3.1ghz) e nello sblocco della cpu 2500k per avere overclock più spinto (3.3 ghz)
la differenza di prezzo tra un 2400 e un 2500 è di 9 €

Pubblicità
Pubblicità
Indietro