step9024
Nuovo Utente
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti,
dopo circa 10 anni dall'assemblaggio del mio attuale pc, finalmente mi sono deciso a rifarlo completamente.
Ho già in mente i componenti e credo siano idonei per quello che sarà il mio utilizzo, ma vorrei una vostra conferma e ricevere anche eventuali consigli.
Ho un budget piuttosto limitato (500/600€) per cui mi dovrò sicuramente accontentare in un primo momento. Monitor, case, periferiche (tastiera e mouse) e HDD per salvataggio files li ho già.
Veniamo al dunque.
Come utilizzo, il titolo descrive già buona parte. Aggiungo anche un minimo di gaming (Mi riferisco a videogames di strategia in tempo reale, quindi con un consumo di risorse non così elevato. Vedi Two Point Hospital, Age of Empire, Warcraft, Total War ecc).
Configurazione:
- CPU: AMD Ryzen 5 2400G (Vorrei costruire il tutto attorno a questa CPU)
- GPU: non prevista (vedrò in futuro)
- MB: Gigabyte GA-AB350M-DS3H (è l'unica, o una delle poche, già configurate per le nuove CPU AMD Ryzen)
- RAM: Ballistix Sport LT 2400 MT/s (4GB x 2) (già acquistata)
- SSD: Sandisk SSD Plus 240 GB (già acquistato)
- Alimentatore: Corsair CX650M 650W
- Dissipatore CPU: consigli? senza spendere una follia
Overclock: si CPU e RAM (se ne vale la pena).
Credo di non aver dimenticato nulla.
Cosa ne pensate? cosa cambiereste eventualmente?
Attendo i vs. preziosi consigli.
Grazie
dopo circa 10 anni dall'assemblaggio del mio attuale pc, finalmente mi sono deciso a rifarlo completamente.
Ho già in mente i componenti e credo siano idonei per quello che sarà il mio utilizzo, ma vorrei una vostra conferma e ricevere anche eventuali consigli.
Ho un budget piuttosto limitato (500/600€) per cui mi dovrò sicuramente accontentare in un primo momento. Monitor, case, periferiche (tastiera e mouse) e HDD per salvataggio files li ho già.
Veniamo al dunque.
Come utilizzo, il titolo descrive già buona parte. Aggiungo anche un minimo di gaming (Mi riferisco a videogames di strategia in tempo reale, quindi con un consumo di risorse non così elevato. Vedi Two Point Hospital, Age of Empire, Warcraft, Total War ecc).
Configurazione:
- CPU: AMD Ryzen 5 2400G (Vorrei costruire il tutto attorno a questa CPU)
- GPU: non prevista (vedrò in futuro)
- MB: Gigabyte GA-AB350M-DS3H (è l'unica, o una delle poche, già configurate per le nuove CPU AMD Ryzen)
- RAM: Ballistix Sport LT 2400 MT/s (4GB x 2) (già acquistata)
- SSD: Sandisk SSD Plus 240 GB (già acquistato)
- Alimentatore: Corsair CX650M 650W
- Dissipatore CPU: consigli? senza spendere una follia
Overclock: si CPU e RAM (se ne vale la pena).
Credo di non aver dimenticato nulla.
Cosa ne pensate? cosa cambiereste eventualmente?
Attendo i vs. preziosi consigli.
Grazie