• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli nuova build gaming AMD

Pubblicità

nivaria_achinet

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
39
Ciao a tutti, devo farmi un nuovo PC da gaming.
Ho sentito alcune voci e visto alcuni video che parlavano dei componenti e vorrei sapere la vostra su queste opinioni:
  • CPU AMD, è vero che la serie 7000 è meglio della 9000? (se si, quale comprare?)
  • GPU, è vero che è meglio comprare una scheda video AMD quando si ha un processore AMD? Oppure va ancora bene NVidia? (se si, quale comprare?)
  • Quale monitor da 24" gaming mi conviene prendere? (risoluzione 2k)
  • Quali tastiera e mouse comprare?
Grazie a tutti.

è vero che la serie 7000 è meglio della 9000? (se si, quale comprare?)
no è il contrario
AMD Ryzen 5 9600X è l'unico abbordabile come prezzo
è vero che è meglio comprare una scheda video AMD quando si ha un processore AMD?
totalmente falso
Quale monitor da 24" gaming mi conviene prendere? (risoluzione 2k)
24'' non li fanno in risoluzione QHD, si va sui 27''
Quali tastiera e mouse comprare?
essenzialmente per gaming
se non ti servono prettamente da gaming prendi un kit economico tastiera+mouse e sei a posto

no è il contrario
AMD Ryzen 5 9600X è l'unico abbordabile come prezzo

totalmente falso

24'' non li fanno in risoluzione QHD, si va sui 27''

essenzialmente per gaming
se non ti servono prettamente da gaming prendi un kit economico tastiera+mouse e sei a posto
Ma tra il Ryzen 9 7950X o 7950X3D e il Ryzen 9 9800X3D o 9950X, non sono meglio i primi? Di fascia alta parlo.

Ma tra il Ryzen 9 7950X o 7950X3D e il Ryzen 9 9800X3D o 9950X, non sono meglio i primi? Di fascia alta parlo.
ancora? ti ho già detto di no! ma dove l'hai letta questa idiozia?
i nuovi Ryzen 9000 sono migliori in tutto della serie 7000, sono più potenti, consumano e scaldano meno

e dove sarebbe scritto che sono meglio? in quella pagina ci sono solo link e non sono del tutto aggiornate (Intel 14900K è una CPU da non comprare nel modo più assoluto per esempio)
le CPU migliori da gioco sono le X3D, campinone in carica il 9800X3D, secondo classificato 7800X3D, hanno prezzi assurdi al momento
il miglior compromesso per prezzo/prestazioni attualmente è senza dubbio il 9600X se parliamo di gaming

e dove sarebbe scritto che sono meglio? in quella pagina ci sono solo link e non sono del tutto aggiornate (Intel 14900K è una CPU da non comprare nel modo più assoluto per esempio)
le CPU migliori da gioco sono le X3D, campinone in carica il 9800X3D, secondo classificato 7800X3D, hanno prezzi assurdi al momento
il miglior compromesso per prezzo/prestazioni attualmente è senza dubbio il 9600X se parliamo di gaming
Ma quelle che hai citato tu vanno bene anche per la quotidianità (NO grafica, 3D, ...)? O sono solo per gaming?

Per quanto riguarda la scheda video invece, andrebbe bene un NVidia 4070 Super?
per il QHD è l'ideale compromesso tra prezzo e prestazioni alte, al momento mi sembrano tutte un po' sovraprezzo, dovevi prenderla al black friday, anche se non è che ci fossero grosse offerte, però stavano circa 30-40€ meno di oggi

per il QHD è l'ideale compromesso tra prezzo e prestazioni alte, al momento mi sembrano tutte un po' sovraprezzo, dovevi prenderla al black friday, anche s enon è che ci fossero grosse offerte, però stavano circa 30-40€ meno di oggi
Perfetto. Punto su quella allora. È la più abbordabile in confronto alla 4070Ti o 4080.

che costano molto di più è stanno per essere stracciate dalla nuova serie RTX 5000
è meglio che la scheda video abbia 2 o 3 ventole?
un ryzen 5 9700X basta e avanza per i giochi che richiedono prestazioni alte (warzone, ...) oppure è meglio un ryzen 7 9800X?
il tutto assemblato su una ASUS TUF GAMING B650-PLUS WIFI.
perchè vorrei costruire un computer che mi duri e che non debba cambiare componenti tra 2 anni.
grazie.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro