Consigli notebook

Pubblicità

Giudizio

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per scegliere un nuovo notebook, possibilmente sfruttando le offerte del momento.
L'uso che ne faccio è piuttosto basico, spazio dalla riproduzione video a uso office e poco altro, ed utilizzandolo esclusivamente in casa sarei alla ricerca di una macchina con schermo bello grande (almeno 15), che non scaldi troppo e che mi possa durare nel tempo. Durata batteria e peso sono ininfluenti.
Per capirci, scrivo da un asus k75V che ha più di 10anni, pesa oltre 3kg e ha uno schermo da 17,3 pollici...la pensione se la merita 😅
Non prevedendo di giocarci, non so se una scheda grafica dedicata sia un plus una complicazione. Budget direi tra i 500 e 850 a seconda se abbia senso spendere qualcosa in più oppure no.
Come marche vorrei escluderei acer, lenovo e apple.
Grazie!
 
Grazie!
La scheda grafica dedicata quindi sarebbe un di più e basta?
Vedo anche che questo msi ha 16gb RAM installati ma non ha slot liberi. Non avrebbe più senso acquistare un prodotto con possibilità di upgrade?
 
Oramai sono pochi i prodotti con possibilità di upgrade, e solitamente sono notebook da gaming. Nei compatti è difficile
 
Problema è che quel notevook per usarlo dovrai sempre averlo attaccato alla corrente in quanto consuma un sacco la batteria, durerà al max 1h/1h e 30 min.

L'ssd si può cambiare anche sul modern, che non ha due slot per due SSD.
Altrimenti altra opzione: asus vivobook OLED
 
Come dicevo sopra, il consumo e durata batteria per me non fanno differenza. Così come il peso, per me può anche essere fatto di piombo che non mi cambia niente..preferisco un notebook che riesca a raffreddare bene piuttosto che uno ultracompatto costruito con compromessi.
Adesso guardo anche l Asus, grazie!
 
i due che ti ho citato sono ottimi e non scaldano per niente, scalda molto di piu il tuf essendo piu gaming e spinto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top