DOMANDA Consigli notebook uso universitario... e non solo!

Pubblicità

mora93

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve, avendo necessità di acquistare il mio primo notebook per uso universitario, non disdegnando inoltre la possibilità di utilizzarlo per giochi quali pes, fifa e se capita anche qualcosa di più pesante, ho consultato varie discussioni e ho trovato interessante il modello HP - Pavilion g6-2149sl consigliato da Nic0la in altro topic (€ 479). Dato che ho comunque un budget superiore (intorno ai 600 o poco più), volevo trovare qualcosa di migliore riguardo alla cpu (i5 o equivalente), senza cedere rispetto alla gpu. Qualche consiglio?
Grazie! :)

in super-offerta da MW trovi questo pc a 579 euro

HP
Pavilion dv6-6159sl
Intel Core i5-2430M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM
4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home
Premium
Audio Beats - Bluetooth - Lettore impronte
Scheda
video AMD Radeon 6770M 2GB dedicata GDDR5

cpu discreto i5 e gpu la migliore della fascia media o la peggiore della fascia alta.

Ho controllato e purtroppo risulta non disponibile :(.. e cercando in rete ho visto che non è reperibile in nessun altro sito. Quindi? Qualche alternativa?
Grazie :)

All'ipercoop a € 499

Acer
Intel Core i5-2450M 2.66GHz
HD 500GB
RAM 4GB
Display 15.6"
Windows 7 Home Premium
Scheda video Nvidia GeForce 610M 1gb

Ultima modifica:
Girando un pò mi sono imbattuto nella serie "Satellite L850" della Toshiba, che ha queste caratteristiche:

TOSHIBA Satellite L850-16D (600 € circa)

Sistema operativo - Windows® 7 Home Premium 64-bit
Processore: 3rd generation Intel® Core™ i7-3610QM Processor with Intel® Turbo Boost Technology 2.0
Velocità del clock : 2.30 / 3.30 Turbo GHz
Cache di terzo livello : 6 MB
Memoria di sistema 4,096 MB Espandibile fino a : 16,384 MB | Tecnologia : DDR3 RAM (1,600 MHz)
Hard disk: 500 GB
DVD Super Multi drive (Double Layer)
Display 39.6cm (15.6”) | Tipo : Toshiba TruBrite® HD TFT High Brightness display with 16 : 9 aspect ratio and LED backlighting
Adattatore grafico: AMD Radeon™ HD 7670M Graphics (1GB dedicated memory)
Batteria Autonomia massima : up to 4h30min
Wireless LAN | Bluetooth® 4.0
Easy Entertainment | HDMI-out | SRS Premium Sound HD™ |
Easy Connectivity | Bluetooth® 2.1 with EDR | 2x USB 3.0 | Built-in 1Mpix HD Web Camera & Microphone |
Easy Usability | Power-saving Eco Utility | Touch Pad Gestures
HD Audio supporting | Enhanced Intel® SpeedStep® Technology | SM BIOS compliant | ENERGY STAR 5.0 qualified computer

Della stessa serie ci sarebbe pure, al medesimo prezzo, il modello L850-16N, migliore per aver 2 GB di memoria dedicata sulla medesima scheda video e un disco da 640 GB, ma che perde rispetto al processore che è un 2nd generation Intel® Core™ i5-2450M ed alla ram da 1.333 MHz.

Io, ovviamente, opterei per il primo.

Se pensate che sia idoneo alle mie necessità e che abbia un buon rapporto qualità/prezzo, lo prendo...

cambia poco tra 7670 2gb e 7670 1gb... per l' HDD se non ti sta tutto o usi un hdd esterno o te ne compri più in la uno più capiente.
il procio non lo potrai cambiare quindi prendi l' i7

- - - Updated - - -

attento che il pc scalda

Va bene ho capito, grazie ;).. Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo? Mi conviene spendere sui 600 € per questo notebook?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro