DOMANDA Consigli Notebook per università e gaming leggero (budget 800-900€)

Pubblicità

Kir_895

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Ciao a tutti ragazzi avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un portatile. Il mio budget sarebbe sugli 800/900€. Dato che si tratta dell'acquisto del mio primo portatile sono molto indeciso e inesperto per questo vorrei la vostra opinione. Lo userei principalmente per prendere appunti in università, con una batteria che regga sulle 4-5 ore lontano dalla presa e per giocare nel tempo libero con compromessi ovviamente (non mi interessano i 60 FPS e dettagli al massimo). Come processore i7 e con scheda video dedicata (non top di gamma ovviamente dato il budget, ma almeno che riesca a farmi giocare discretamente abbassando dettagli ecc). Vi ringrazio in anticipo.

Ciao, schermo da quanti pollici? Giocare a cosa?
- Preferibilmente da 15 pollici (15.6), però non è restrittivo come parametro.
- Per giocare invece non mi interessa far girare giochi pesanti come GTA V al massimo ovviamente. Vorrei recuperare qualche titolo uscito negli ultimi anni come Dark Souls III, Metal Gear Solid 5, Starcraft 2 e in genere uscito negli ultimi anni (2014-2016). Per il resto giocherei gli Indie che ho in libreria Steam e qualcosa di più datato che non richede nulla di particolare per girare.

Batteria da 5 ore con un portatile che faccia girare i "tripla A" non è banale. C'è il dell 7577 con 1050ti in offerta fino a domani. La batteria non è da 5 ore ma non è neppure pessima.

Batteria da 5 ore con un portatile che faccia girare i "tripla A" non è banale. C'è il dell 7577 con 1050ti in offerta fino a domani. La batteria non è da 5 ore ma non è neppure pessima.
La durata era indicativa (sulle 4 ore) per usarlo in università per scrivere appunti.
Il dell 7577 con 1050ti in offerta dove?

Sul sito dell, pare abbiano scelto di non vendere online da terzi
Purtroppo il 7577 con 1050ti sfora il budget che ho a disposizione (1200€ ..). C'è la versione con i5 a 950€. È altrettanto valido secondo te? A questo prezzo alternative? Preferirei non sforare di tanto gli 800-900€ possibilimente.

Purtroppo il 7577 con 1050ti sfora il budget che ho a disposizione (1200€ ..). C'è la versione con i5 a 950€. È altrettanto valido secondo te? A questo prezzo alternative? Preferirei non sforare di tanto gli 800-900€ possibilimente.
Il dell con la 1050ti lo prendi a poco più di 1000€ considerando il 15% di sconto.

Alternativa 1: Xiaomi mi notebook pro, lo prendi a 750€ circa da gearbest. Migliore del dell soprattutto per portabilità e batteria (5-6 ore con uso navigazione e appunti). I5 8250u e mx150 bastano se non hai grandi pretese per i giochi.

Alternativa 2: Acer a715-71g https://www.informatica2008.it/da-150-a-159-pollici/56220-nxgp8et002-4713883187664.html. Migliore dello xiaomi per la gpu, la cpu è molto simile. Ma rispetto allo xiaomi perdi nei materiali, nella portabilità e un po nella batteria. E costa di più contando di sostituire l'hard disk con un ssd.

Non stai calcolando lo sconto, devi sottrarre il 15%. Usa il codice SAVE15 nel carrello.
Così quello da 1200 viene 1020 è quello da 950, 8eQualcosa.

I prezzi sono alti, non so dirti se è il periodo prenatalizio o se il trend del mercato, sta di fatto che 6 mesi fa bastavano 600-700€ per prendere un PC con i7HQ e 950m. Oggi l'equivalente sta 900-1000 euro.

Coooomunque, se a te il PC serve solo per giocare e prendere appunti di un i7HQ non te ne fai nulla, l'i5 va più che bene... Meglio ancora sarebbe un i5-8250u abbinato a una 1050ti ma non esistono questi prodotti temo ^^.

Non stai calcolando lo sconto, devi sottrarre il 15%. Usa il codice SAVE15 nel carrello.
Così quello da 1200 viene 1020 è quello da 950, 8eQualcosa.

I prezzi sono alti, non so dirti se è il periodo prenatalizio o se il trend del mercato, sta di fatto che 6 mesi fa bastavano 600-700€ per prendere un PC con i7HQ e 950m. Oggi l'equivalente sta 900-1000 euro.

Coooomunque, se a te il PC serve solo per giocare e prendere appunti di un i7HQ non te ne fai nulla, l'i5 va più che bene... Meglio ancora sarebbe un i5-8250u abbinato a una 1050ti ma non esistono questi prodotti temo ^^.
Non sono i prezzi che sono alti, il mercato è sempre quello da un bel po. Anzi, fino a pochi mesi fa una mx150 o una 1050 a 700€ abbinate a un display full hd non si trovavano.

Quello di cui parli è l'asus k550vx, ormai quasi esaurito o costosissimo. E comunque lui di un i7hq e una 950 non se ne sarebbe fatto niente, quel portatile conveniva solo a chi necessitava di potenza e voleva risparmiare su tutto il resto (schermo, peso, materiali, batteria, niente ssd...)

Ho trovato da unieuro scontato del 25% un Lenovo Idea Pad Legion Y Y520-15lKBN con i7-7700HQ 2.8 GHz, Gpu nVidia Geforce GTX 1050, 8gb ram, 1tb hdd. Che mi dite rispetto a quelli che mi avete consigliato?

Allora no. Non hai bisogno di tutta quella potenza. Se vuoi una 1050 prendi l'acer che ti ho linkato prima o il dell gaming nella configurazione più economica, con 900€ circa ci sta anche un ssd

Vi ringrazio. Prenderò il Dell nella configurazione economica
EDIT: alla fine ho optato per la versione un po' più costosa

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro