DOMANDA Consigli Notebook per università e gaming leggero (budget 800-900€)

Pubblicità

Kir_895

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Ciao a tutti ragazzi avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un portatile. Il mio budget sarebbe sugli 800/900€. Dato che si tratta dell'acquisto del mio primo portatile sono molto indeciso e inesperto per questo vorrei la vostra opinione. Lo userei principalmente per prendere appunti in università, con una batteria che regga sulle 4-5 ore lontano dalla presa e per giocare nel tempo libero con compromessi ovviamente (non mi interessano i 60 FPS e dettagli al massimo). Come processore i7 e con scheda video dedicata (non top di gamma ovviamente dato il budget, ma almeno che riesca a farmi giocare discretamente abbassando dettagli ecc). Vi ringrazio in anticipo.

Ciao, schermo da quanti pollici? Giocare a cosa?
- Preferibilmente da 15 pollici (15.6), però non è restrittivo come parametro.
- Per giocare invece non mi interessa far girare giochi pesanti come GTA V al massimo ovviamente. Vorrei recuperare qualche titolo uscito negli ultimi anni come Dark Souls III, Metal Gear Solid 5, Starcraft 2 e in genere uscito negli ultimi anni (2014-2016). Per il resto giocherei gli Indie che ho in libreria Steam e qualcosa di più datato che non richede nulla di particolare per girare.

Batteria da 5 ore con un portatile che faccia girare i "tripla A" non è banale. C'è il dell 7577 con 1050ti in offerta fino a domani. La batteria non è da 5 ore ma non è neppure pessima.

Batteria da 5 ore con un portatile che faccia girare i "tripla A" non è banale. C'è il dell 7577 con 1050ti in offerta fino a domani. La batteria non è da 5 ore ma non è neppure pessima.
La durata era indicativa (sulle 4 ore) per usarlo in università per scrivere appunti.
Il dell 7577 con 1050ti in offerta dove?

Sul sito dell, pare abbiano scelto di non vendere online da terzi