DOMANDA Consigli Notebook GameDev/Programmazione/Adobe

• Autore discussione Autore discussione Fabvi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fabvi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve, avrei bisogno di comparare un portatile (escludo il Desktop dato che necessitò del fattore portabilità per università ed altri impegni) da utilizzare per Gaming, GameDev, Programmazione e per la Suite Adobe.
Non mi faccio problemi a spendere sui 1500 euro circa, anche poco più.
Ammetto di aver fatto approfondite ricerche ma QUALSIASI modello/marca ha difetti in varie recensioni, Acer soprattutto, ciò mi sta facendo impazzire perchè sta alimentando la mia indecisione sempre di più.
Credo che 32gb di ram siano ideali, punto ad una RTX 4060, massimo 4070, mentre per la CPU preferibilmente andrei di Ryzen, che da quel che so generalmente sembra essere più "efficiente".

Sembrano entrambi molto interessanti, ci sono alternative ad HP che consiglieresti?
l'omen è la fascia alta di HP, quindi ottima dissipazione e componentistica (display, dissipazione e materiali), il victus è la fascia "entry level" da gaming, ed è l'unico a montare una cpu della serie 8000 e 32gb di ram
sempre dalla spagna c'è questo, sempre entry level, i legion sono spariti anche sul sito ufficiale, insieme ai ROG strix, come TUF c'è questo (sempre fascia entry level)

la roba MSI in questa fascia di prezzo è da scartare completamente?
katana, thin e compagnia sono da scartare per le dimensioni più compatte, che in fascia entry level si ripercuote sulla dissipazione generale, per MSI si parte dal vector o raider

Pubblicità
Pubblicità
Indietro