Consigli notebook Dell Nuovo Ispiron 15R!!?

Pubblicità

roccus

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ragazzi volevo prendere un notebook Dell e sono davvero tentato dal nuovo Ispiron 15r, quello con tastierino numerico per inderderci. Il mio budget è di massimo 550 euro quindi le possibilità sono i3 o i5, tutti e due Ivybridge con scheda video intel hd4000. L'utilizzo che ne farò, oltre alle normali attività di navigazione internet e pacchetto office, è utilizzo di autocad 2D e 3D e un pò di photoshop e video-editing. Ora volevo capire, visto che non m'interessa giocare, il mio dubbio era la scheda grafica integrata hd4000. Che ne pensate? Riuscirei a fare tranquillamente le attività elencate?

Riuscirei a fare tranquillamente le attività elencate?
certo
la tecnologia per la conversione video intel quicksync è estremamente veloce
in ogni caso porta a 8gb la ram, 4 non bastano

Sì, la HD 4000 va bene per quei lavori ma assicurati di avere almeno 8GB di Ram in quanto la memoria grafica è condivisa con quella di sistema (cioè la Intel HD non ha la sua propria memoria video "dedicata" ma sfrutta quella di sistema, togliendola alle applicazioni) e quindi più ce n'è e meglio è :D

P.S. Per quanto riguarda Photoshop, in particolare, ti ricordo che è più importante la CPU della GPU ;)

Ottimo!!! mi hai aperto un mondo!!!:)
aggiungerei che per qualunque applicazione di grafica 3d o videoediting sono d' obbligo almeno 8gb di ram
come cpu sarebbe consigliato un i7 3610qm, moderno ed efficiente ed estremamente potente
la qualità del dell mi sembra decente, però non sò se entro i 600 riesci a prendere un i7 quad...

Anch'io sono interessato a questo pc e ne farei il tuo identico utilizzo.. il problema è che monta processori low voltage per ultrabook (tipo i5 3317U) e mi chiedo se possano bastare per queste esigenze..

Anch'io sono interessato a questo pc e ne farei il tuo identico utilizzo.. il problema è che monta processori low voltage per ultrabook (tipo i5 3317U) e mi chiedo se possano bastare per queste esigenze..
meglio di no allora
meglio un asus k55 che ha un i7 3610qm

Diciamo che l'utilizzi legato a photoshop è davvero irrisorio nel mio caso, al contrario di autocad che è fontamentale. Sarei orientato sull'i5, anche se il fatto che sia la serie u a questo punto mi fermato un po`. Perde davvero tanto di prestazioni questo tipo di processore?

- - - Updated - - -

E a paritàdi prezzo cosa ne pensate del SATELLITE C855-1U4?

- - - Updated - - -

meglio di no allora
meglio un asus k55 che ha un i7 3610qm

Diciamo che l'utilizzi legato a photoshop è davvero irrisorio nel mio caso, al contrario di autocad che è fontamentale. Sarei orientato sull'i5, anche se il fatto che sia la serie u a questo punto mi fermato un po`. Perde davvero tanto di prestazioni questo tipo di processore?

E a paritàdi prezzo cosa ne pensate del SATELLITE C855-1U4?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro