Consigli notebook 17"

Pubblicità

novielli94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti devo comprare un notebook da usare in casa per uso normale per un ragazzo, non ho esigenze particolare se non qualche cosa in più sul lato del gaming. Il mio budget è tra i 400 e i massimo massimo 600, unica cosa che mi interessa è lo schermo da 17", il resto datemi voi un aiuto visto che non sono molto informato sulle caratteristiche tecniche e ho paura di sbagliare. Grazie in anticipo.
PS: se lo comprassi sotto le feste natalizie risparmierei qualcosina?

ciao,se hai intenzione di farne un uso gaming decente dovresti assemblare un desktop...se vuoi proprio un notebook e giocare abbastanza bene dovresti spendere almeno 1500 € sopratutto con quel taglio di schermo.
Dimmi che decidi :o ci giochi e vai verso un desktop,oppure vai verso un notebook e rinunci a giocare

Ehm grazie per questa risposta che mi ha rovinato la giornata: scherzoooo :) si si vado su notebook e rinuncio al gaming, che mi consigli? E se lo prendo sotto Natale risparmio qualcosa secondo te?

Re: Consigli notebook 17"

bè sicuramente risparmi,in genere cosa ci fai con il pc?così cerco di orientarmi un pò meglio.
Secondo me se posso darti un'altro consiglio cerca di capire bene quale è l'uso che ne fai per lo più,evidentemente se vuoi un display così grande o ci guardi film in streaming :utonto: ci lavori con qualche programma di disegno,per adesso cerchiamo di capire bene di cosa hai bisogno,valuta anche la costruzione di un notebook è molto importante

- - - Updated - - -

il dell inspiron 17" è davvero un buon prezzo,non è il massimo ma sei molto sotto i 600,dell è un ottimo marchio,te lo dico per esperienza personale posseggo diversi dell per la casa e per il lavoro,sono robusti come costruzione e hanno sempre un occhio di riguardo per le nuove tecnologie,non è una di quelle solite cinesate che trovi da media world tipo acer a 350€ che non stanno neanche dritti se li tieni da un lato solo,credimi non c'è paragone

Ma guarda sto prendendo questo pc per togliermi dalle scatole i miei: perché prima avevo un solo pc in casa ed era in camera dei miei, ora mi è venuto lo sfizio di avere un pc tutto per me, quindi diciamo che mi serve a un uso quotidiano in casa, tipo film connessione veloce e buona resistenza agli urti conoscendomi!

ripeto dell allora,il rapporto qualità prezzo è ottimo se consideri che sono ingegneizzati meglio di altri pc di altre marche,adesso provo a fare una ricerca

mmmm però ho visto che ce ne sono pochi e a prezzi non troppo accessibili per me, vediamo cosa riusciamo a tirarne fuori ;) cosa dici di questo ad esempio? [h=1]HP Pavilion g7-2306sg[/h]

Ultima modifica:
Per quel che vedo è un ottimo dispositivo,io non sono un amante dei processori amd,ma mi sembra un buon compromesso inoltre ho letto che se ci smanetti puoi fare un crossfire con la scheda integrata e con quella dedicata...per me è promosso così ci riesci anche a giocare,l'unica cosa da verificare è la robustezza,prova a cercarlo su qualche negozio fisico prima di acquistarlo,controlla tu stesso che sia tutti secondo le tue richieste,comunque per quello che ho visto in giro per la rete non c'è proprio l'imbarazzo della scelta con quel budget e con quello schermo...penso che dovremmo valutare insieme quale è che fa al caso tuo!

Bhe il crossfire me lo farò fare, ho paura a metterci così tanto le mani io;) però buono lo tengo in considerazione quindi, ora aspetterò metà dicembre allora per vedere se magari si smuove qualcosa di prezzo di ancora migliore ;)

direi di si ne vale la pena aspettare,cercalo online chissà magari in mezzo a tutte quelle pubblicità che ti spuntano nei vari siti potresti trovare il prezzaccio che non ti farà pensare 2 volte di prenderlo,buona fortuna,se metti risolto ti ringrazio in anticipo

Ok ti segnalerò più avanti i miei progressi. Scusa la mia domanda forse profana: che differenza c'è tra processore Intel e amd? ho trovato anche questi di interessanti: Samsung NP350E7C-S04IT e ASUS X73 E-TY436V( questo è con win 7, visto che non so se sia meglio win 8 o 7) che dici te?

Ultima modifica:
bè dipende da quello che devi farci la differenza non si sente minimamente,diciamo che se vuoi giocarci la scelta migliore ricade sempre su intel,se invece devi fare oc cosa che non ho mai provato,dicono che gli amd portano più soddisfazioni.Il samsung và bene,ma l'asus è 15 " non 17...l'asus è appetibile ma secondo me puoi trovare di meglio con quel prezzo,almeno il samsung ha una scheda video dedicata e non è cosa da poco,te lo dice uno che ha un acer di 3 anni e una scheda dedicata e per lo streaming dei film la differenza si sente

Mmmm capito, ma si vede la differenza tra 15.6 e 17"? Perché ho paura sia solo una mia fissazione senza motivo visto che ho visto che per il mio budget riesco addirittura a trovare qualche i7 a 15". Tu sai se c'è qualche 17" con i5 intorno al mio budget?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro