DOMANDA Consigli Notebook 14'' con scheda video dedicata, max 800 €

Pubblicità

mirko.granata

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
devo acquistare un PC (regalo dei miei) per mio fratello.

Il suo uso sarà standard + qualcosa probabilmente in cad 2d/3d, comunque raramente e per lavori molto semplici, mathlab e simili (Ingegneria). Sicuramente no Gaming pesante.

Dovrà spostarsi molto, quindi abbiamo pensato di dargli due opzioni, una da 15'', magari ultrabook, e 13'' visto che i Tablet convertibili con prestazioni decenti costano troppo.

Purtroppo ho notato che moltissimi PC montano la HD Graphics 4000 che da quello che ho capito è un po' scarsina, ma dite che è insufficiente per le sue necessità?

Sono giunto alla conclusione che gli serva un 14'' con una scheda video dedicata decente ed un buon processore, ma non trovo nulla che rientri nel budget.

Avete qualche proposta (spesa 600-700, max 800)?

Ultima modifica:
Con quel budget ci sono hd7670m e i7 quad:
Toshiba satellite l850 1pd
toshiba satellite l850 1hu
samsung np350v5c s0ait
samsung np350v5c s08it
lenovo z500 (se vuoi ti mando in pm il link del modello tedesco con scheda grafica più potente)

ma dite che è insufficiente per le sue necessità?
basterebbe anche, ma conviene prenderlo con gpu dedicata, tanto con solo integrata difficilmente se ne trovano e se si costano di + di quelli con anche gpu dedicata

Grazie ad entrambi!

Sui 15 pollici qualcosa ho già selezionato di decisamente adatto, comunque grazie, terrò presenti i suggerimenti...

Il problema è sui 13'', sui vari siti di offerte (MW ecc..) trovo spesso, quasi sempre, questa scheda grafica e questo limita molto le possibilità visto che dai vostri commenti mi pare di aver capito che è meglio andare su altro.

Ora che controllo il Toshiba che mi hai segnalato l'avevo già inserito tra le opzioni

Ultima modifica:
I 13" penso non abbiano la dedicata (a meno di prezzitipo 1000 e passa euro) perchè sono piccoli e scalderebbero troppo

Satellite U940-103 - Toshiba

Stavo pensando a questo, ma poi ho visto che non ha il lettore cd! AZZ.

Nessuno sa consigliarmi un pc 14'' con scheda grafica dedicata decente e processore decente, lettore cd a meno di 800€?

Volevo cambiare il titolo del topic, ma non riesco...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro