Consigli Monitor Wide 24"

Pubblicità

themad

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Dopo tante indecisioni penso di aver fatto la mia scelta Dell 2407 FPW che ne pensate? Chi ce l'ha è soddisfatto?Pregi e difetti?

Lo userei per 40% divx, 40% giochi e 20% grafica (Photoshop).
La mia scheda video è RADEON X800 PRO/GTO.
Aspetto con ansia i vostri giudizi.

...ottima scelta :ok: ...anche se, come dice Aristocrat, la scheda è insufficiente. Io ho appena ordinato una GeForce 7600gs...
...anch'io dopo tante indecisioni ho scelto il 2407wfp! :asd:
E' semplicemente eccezionale!!! :D
Unico difetto: è trooppo grosso!!! :lol:

Ciao

themad ha detto:
Anche tu mi dici cosi ma spiegatemi il motivo però plz

...a guardare le specifiche potrebbe bastare, ma alla risoluzione nativa (1920x1200) e nel 3D (giochi) non basta.
Da una chart presa sempre su questo sito, e anche obsoleta ormai, se alla GeForce 7800GTX viene attribuito un valore 100, la Radeon X800XT ne prende 79 mentre la XL è a 74 e la SE a 49.
A te le conclusioni! ;)

Ciao

pPier ha detto:
...a guardare le specifiche potrebbe bastare, ma alla risoluzione nativa (1920x1200) e nel 3D (giochi) non basta.
Da una chart presa sempre su questo sito, e anche obsoleta ormai, se alla GeForce 7800GTX viene attribuito un valore 100, la Radeon X800XT ne prende 79 mentre la XL è a 74 e la SE a 49.
A te le conclusioni! ;)

Ciao

Mi mandi il link della discussione plz

prendi un gioco come oblivion: io ho un 21 pollici da 1680x 1050

con una radeon x1900xtx con dettagli alti il gioco scatta in alcune situazioni

immagina a 1920x 1200 :doh:

adesso ho una 8800gtx ........ e adesso vado piu tranquillo :chupachup

se giochi a buble buble non dovresti aver problemi .
ma con giochi di ultima generazione ( fps in primis ) potresti aver problemi di fluidità
a meno che non giochi a risoluzioni inferiori (nonil massimo con un lcd) o abbassi il dettaglio grafico :doh: (ma lo trovo ugualmente triste )

con i 24 pollici x essere tranquilli serve lo sli o il crossfire

Thx per le risposte per ora l'ho comprato poi in caso + in la mi comprerò una sk video nuova, tanto per giocare a wow non credo ci siano problemi.

pPier ha detto:
...ottima scelta :ok: ...anche se, come dice Aristocrat, la scheda è insufficiente. Io ho appena ordinato una GeForce 7600gs...
...anch'io dopo tante indecisioni ho scelto il 2407wfp! :asd:
E' semplicemente eccezionale!!! :D
Unico difetto: è trooppo grosso!!! :lol:

Ciao

Ciao,
anch'io sono indirizzato verso questo monitor, da usare anche come tv in combinazione con un pc media center. Che ne pensi? Hai provato? Come si comporterebbero il Dell + un buon pc MCE nel riprodurre gli attuali contenuti tv e dvd non HD? Ed i futuri contenuti Full HD (DVD HD e/o Blu ray) + trasmissioni sat o DTT?

Scusa le mille domande.

Grazie in anticipo.

vittogn ha detto:
Ciao,
anch'io sono indirizzato verso questo monitor, da usare anche come tv in combinazione con un pc media center. Che ne pensi? Hai provato? Come si comporterebbero il Dell + un buon pc MCE nel riprodurre gli attuali contenuti tv e dvd non HD? Ed i futuri contenuti Full HD (DVD HD e/o Blu ray) + trasmissioni sat o DTT?

Scusa le mille domande.

Grazie in anticipo.

Ciao Vittorio,
la superficie del monitor è adeguata per una corretta visione di contenuti TV. Con i DVD non ho notato nessun problema, al momento ho una GeForce 4 Ti 4200 e sono in attesa di una 7600gs, mentre con i contenuti sat, data la loro risoluzione, in full screen hanno una pessima visione, uso una SkyStar 2.
Per quanto riguarda l'HD non ti so rispondere.
Nel complesso, associato ad un MCE penso che sia un ottimo abbinamento.
Spero di essere stato esaustivo...;)

Ciao
Pier

pPier ha detto:
Ciao Vittorio,
la superficie del monitor è adeguata per una corretta visione di contenuti TV. Con i DVD non ho notato nessun problema,

...CUT...

, mentre con i contenuti sat, data la loro risoluzione, in full screen hanno una pessima visione, uso una SkyStar 2.

...CUT

Grazie mille per il tuo feed back. Mi è tutto chiaro tranne un particolare: come mai secondo il segnale TV analogico si vede bene mentre il SAT no? Non dovrebbero avero la stessa risoluzione (480p mi sembra). A parità di risoluzione il seganle SAT non dovrebbe essere direttamente digitale e quindi migliore?

Grazie mille.

vittogn ha detto:
Grazie mille per il tuo feed back. Mi è tutto chiaro tranne un particolare: come mai secondo il segnale TV analogico si vede bene mentre il SAT no? Non dovrebbero avero la stessa risoluzione (480p mi sembra). A parità di risoluzione il seganle SAT non dovrebbe essere direttamente digitale e quindi migliore?

Grazie mille.

Non ho parlato di segnale tv analogico, ma di contenuti tv (DVD, DivX, ecc.), anche perchè non ho una scheda tv analogica...
Altra considerazione è che io lo uso costantemente alla massima risoluzione (1920x1200) il che fa si che la qualità, per quel che riguarda il sat, ne risente.
E' evidente che a risoluzioni inferiori si otterranno migliori risultati.

Ciao

pPier ha detto:
Non ho parlato di segnale tv analogico, ma di contenuti tv (DVD, DivX, ecc.), anche perchè non ho una scheda tv analogica...
Altra considerazione è che io lo uso costantemente alla massima risoluzione (1920x1200) il che fa si che la qualità, per quel che riguarda il sat, ne risente.
E' evidente che a risoluzioni inferiori si otterranno migliori risultati.

Ciao

Ora ho capito grazie.
A che distanza tieni il monitor dai tuoi occhi? Da quello che capisco tu lo usi principalmente come monitor da scrivania giusto? Forse con l'utilizzo che ne farei io (a 2m di distanza) i difetti dei contenuti a bassa risoluzione dovrebbero essere meno evidenti. Anch'io cmq lo terrei sempre alla risoluzione max. Per caso la tua scheda grafica fa un upscaling?

Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro