Consigli monitor uso vario

Pubblicità

volcom88

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
54
Buongiorno sto per aggiornare completamente la mia configurazione (sceglierò ryzen 5 3600 + 5600 xt), volevo abbinarci anche un buon monitor per sfruttare bene le nuove componenti. L'uso che ne faccio: pacchetto office, utilizzo amatoriale photoshop, film e video, gaming sporadico (al momento solo dbd per mancanza di tempo). Volevo provare un monitor a 144hz con freesync, o 24 pollici fullhd o 27 2k (ma qui ho paura che non godrei dei 144hz), pannello ips (che ho da anni e mi ci trovo molto bene), non curvo con attacco vesa. Ho puntato questo AOC, dite che possa essere valido anche nell'utilizzo lavorativo/visione film e video? Accetto anche altri consigli.

Grazie a tutti

Ciao,
se l'utilizzo lavorativo è editing professionale di foto ti dico subito: ni.
O meglio: no se hai pretese di spazio colore esteso in quanto gaming e produttività fotografica non possono stare nella stessa frase.

Se invece le aspettative sono "non professionali" lato produttività, non avrai grossi ripensamenti e andrà bene.

Ragazzi questo LG come lo vedete? Ho un altro LG identico e affiancati farebbero una bella figura. Per quanto riguarda l'AOC mi spaventa il fatto della spedizione "Generalmente spedito entro 1-2 mesi"...

Ragazzi questo LG come lo vedete? Ho un altro LG identico e affiancati farebbero una bella figura. Per quanto riguarda l'AOC mi spaventa il fatto della spedizione "Generalmente spedito entro 1-2 mesi"...

E' un buon monitor ma di fianco uno all'altro perdono molto date le cornici abbastanza spesse.
Se l'uso è il multimonitor puro per gaming potrebbe non essere la soluzione ideale per questa "interruzione".. ma ovviamente dipende nel tuo caso quanto arriverebbe a pesare.

Il doppio monitor mi servirebbe principalmente per un discorso di produttività lavorativa. Nel gaming imposterei tutto su un monitor, ovviamente sul 144hz.

valuta questo. Quell'altro AOC è fuori stoccaggio, per quello c'è scritto 1-2 mesi.
Ho valutato anche questo ma non mi vanno giù due cose: il pannello curvo (l'ho usato qualche mese e non mi ha lasciato un bel ricordo) e il pannello VA, sono 5 anni che uso un IPS e mi trovo benissimo con questo, soprattutto perchè i due monitor verranno affiancati e non vorrei un grosso stacco a livello di taratura colori.

Grazie

io ho un VA e un IPS e non si nota tantissimo e per il gaming preferisco il VA.

Comunque anche il monitor che mi consigli tu non è disponibile venduto e spedito da Amazon, visti i problemi che possono dare i monitor è una variabile fondamentale che sia venduto da amazon...

Quello lo stavo valutando seriamente, ma la versione da 24 pollici. In full-Hd non conviene il 24 come dimensione ottimale? Anche perchè il 27 costa 100 euro di più...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro