• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli modifica computer vecchio (come fare per giocare)?

Pubblicità

Andratos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, io possiedo un computer con:
  • Processore: Intel Core 2 Duo E4500 2.20 GHz
  • Scheda Video: Nvidia GeForce 8600 GTS
  • RAM: 2048 MB (2GB)
  • Un monitor philps (non so il tipo preciso) con una risoluzione massima di 1920x1080
  • Hard disk: 250 GB
  • Scheda madre: P35C-DS3R
Ora, questo computer andava benissimo (per giocareall'incirca 3 o 4 anni fa, quando avevo installato ancora Windows XP. Poi sono passato a Windows 7 e le prestazioni sono peggiorate un po' ma nulla di che. Ormai però noto che praticamente non riesco a giocare a nessun videogioco. Non me ne intendo di computer, ma so come dovrei fare per cambiare qualche componente hardware del computer, solamente che vorrei qualche consiglio su che cosa comprare per incrementare le prestazioni... non ho idea se dovrei aumentare la RAM, oppure cambiare il processore o la scheda video. Ho sentito che è possibile installare più schede video in uno stesso computer... potrei fare così? Cosa mi consigliate di comprare che non sia più costoso di 200 € (ma se non esiste qualcosa di decente sotto questo prezzo potete consigliarmi anche qualcosa di più costoso...) e che mi permetta di giocare ad alte risoluzioni e senza rallentamenti a videogiochi come crysis 2, metro 2033 o skyrim? Grazie :vv:.

che alimentatore hai?
con quella cifra,cerca un q9550 usato e una hd6770,e potrai giocare abbastanza bene senza spendere troppo

Io ho un E6300 se ti interessa....:-) XD
In ogni caso cambia solo Procio e VGA...e se riesci aggiungi 2 GB di ram(tot.4) che ti serviranno per giocare in HD...
[2GB stanno sempre un po stretti...)

Grazie mille per avere risposto :)
Non so che alimentatore ho al momento... Comunque io avevo sentito un po' di tempo fa che Windows 7 riesce a tenere solamente 3 GB di RAM... Ma dovrei prendere quelle con l'entrata DDR3? Poi devo solamente incastrarle nella scheda madre oppure una volta fatto bisogna installare dei driver o cose simili? Scusate per l'enorme ignoranza poi... Che cos'è la VGA? E un'ultima domanda... Quale processore sarebbe meglio comprare che sia migliore di quello che ho adesso?

posta una foto dell alimentatore
ora probabilmente monti ddr2,io le terrei ancora.windows 7 gestisce fino a 3GB di ram se è a 32bit,se è a 64bit va molto oltre
la vga è la scheda video
processore migliore intel core 2 q9550

video-2011-12-01-15-54-12 (0-00-38-15).webp
Eccolo qui, scusate la pessima qualità della foto, ma è il fotogramma di un video che ho fatto col cellulare.
Comunque se non mi sbaglio dovrebbe essere un Gaminx gap 565 230 Volt 50 Hz... (così c'era scritto sopra).
Il mio windows 7 è a 32 bit, quindi posso prendere solo 1 GB aggiuntivo... Comunque se io cambiassi solo la scheda video, questa non influisce sulla fluidità dei giochi ( che è riservata al processore o alla RAM?) ma solo sulla grafica? Scusate ancora la mia "nabberia" :)

quell alimentatore va bene se ci metti un quad e una hd6770;) io ti consiglio di cambiare anche il processore...avresti un aumento globale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro