DOMANDA Consigli Modem/Router 4G+

Pubblicità

AlexFire89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti,
in questi giorni volevo prendermi un modem 4G+ da mettere al piano più alto della casa in modo da avere una connessione decente con cui giocare e streammare rispetto alla mia fissa che lascia a desiderare.
Io avevo in mente di prendermi un router su Amazon della TP Link che sarebbe il seguente:

Dal mio cellulare 5G, dal piano più alto della casa, dato che non ho un offerta 5G, per il 4G+ arriva di media a circa 70 Mb/s in download e 13 Mb/s in upload.
Dato che per usufruire di questa connessione devo fare da hotspot dal cell, volevo avere un router fisso al piano più alto della casa in modo da avere il 4G+ senza che io debba fare da hotspot.
Quindi, vorrei chiedere, il router che mi vorrei prendere è buono oppure ce ne sono di migliori?
Il mio budget sarebbe di €150, posso anche sforare di poco.

Puoi sicuramente aspirare a qualcosa di meglio 😉 Link
Anche se, per stremmare e giocare online, sarebbe meglio affidarsi alla linea fissa. Che ping hai attualmente via hotspot?

Puoi sicuramente aspirare a qualcosa di meglio 😉 Link
Anche se, per stremmare e giocare online, sarebbe meglio affidarsi alla linea fissa. Che ping hai attualmente via hotspot?
Ho circa sui 60 di ping con il 4G. Scusa poi la domanda, ma il link che hai inviato, supporta anche il 4G+ oppure arriva solo al 4G e basta?

È un cat 4 quindi arriveresti a max 150mb/s ergo sei entro la velocità raggiunta già con il cellulare 5g.
Anche se mettessi un cat 5 o 6, non cambierebbe il risultato. Cat LTE a parte il prodotto Fritz è nettamente più affidabile del Tp-link.
Per la linea fissa sei proprio in area bianca?

È un cat 4 quindi arriveresti a max 150mb/s ergo sei entro la velocità raggiunta già con il cellulare 5g.
Anche se mettessi un cat 5 o 6, non cambierebbe il risultato. Cat LTE a parte il prodotto Fritz è nettamente più affidabile del Tp-link.
Per la linea fissa sei proprio in area bianca?
Ah ok, grazie per l'informazione. Per la linea fissa nel paese di fianco a 5 min a piedi c'è, però anche facendo parte dello stesso comune, anche avendo fatto richiesta, non si sa ancora nulla purtroppo

Hai già interpellato Eolo e Linkem?🤔 magari con loro riesci ad avere un ping più basso🤷🏻‍♂️

Eh ho visto online per la copertura ma non prende, comunque adesso vedo come va prossima settimana con il router che mi hai consigliato e la SIM. Magari se ho qualche problema riscrivo qua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro