Consigli modem o router cascata FTTC Tim

Pubblicità

Voidlusion

Utente Attivo
Messaggi
192
Reazioni
12
Punteggio
39
Salve,
sono possessore di una 100mb che va a 40 purtroppo ( 500 metri dal cabinet) e vorrei o mettere un router in cascata con il tim hub o addirittura mettere un nuovo modem router , in realtà io non lo sto pagando l loro modem , penso sia in comodato d'uso , in ogni caso come mi dovrei muovere ? , in primis cerco un dispositivo che sia molto più performante del tim hub e sopratutto che abbia l'opzione qos per potere gestire meglio quei miseri 40mb che ho di base tra gioco online netflix e smartphone vari.

ps. se lo si attacca in cascata è tipo una cosa plug and play sul modem dell'operatore o bisogna chiedere dei dati a tim come quando sostituisci il modem

pps. conviene il 7530 in modalità wi fi 6 o non credete sia ancora uno standard da puntare





grazie in anticipo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Che budget hai?
Guarda, io ti cosniglio di impostare il router/modem della tim come semplice modem e poi collegare un router che abbia porta wan, così tutto il traffico è gestito da loro.
Immagino che hai il telefono collegato al modem tim, corretto?
Se vuoi usare una soluzione unica devi andare su un router che faccia anche da centralino e farti dare i dati della tim, ma secondo me è più lo sbatti che il guadagno.
 
Guarda con il 7590, per il paio di settimane che l'ho usato in fttc, prima che venissero ad attivarmi l'ftth. E' stato abbastanza plug and play. Ho seguito la procedura guidata senza dover chiedere niente alla tim (usandolo anche come modem)
 
Guarda con il 7590, per il paio di settimane che l'ho usato in fttc, prima che venissero ad attivarmi l'ftth. E' stato abbastanza plug and play. Ho seguito la procedura guidata senza dover chiedere niente alla tim (usandolo anche come modem)
Anche la parte di fonia che è voip?
 
Si, o meglio. Con fttc sinceramente non provai ... una volta sistemato il tutto con ftth, attaccai un semplice cordless al 7590 e funziona tutto. Mai chiesto nulla alla tim
Certo, perchè tutte le impostazioni le ha prese dall'ONT..
Per il FTTC devi farti dare le credenziali ( o recuperarle dalla tua pagina personale ) oppure usarlo in cascata al tim-hub correttamente configurato
 
io di budget andrei anche fino a 150 170 dipende dal prodotto , in ogni caso mi consigli quindi in cascata ? tipo il 7530 lo attacco alla porta wan poi dall'os faccio quello che devo e si setta più o meno da solo , o devo fare altre cose ?

i ltim hub entra in modalità modem direttamente dopo che ho connesso il 7530 ? ù

delucidazioni pls =(
 
Se hai collegato il teelfono ti consiglio di metterlo in cascata, meno sbatti.
No, non fa tutto in automatico, devi fare due o tre impostazioni.

LATO TIM HUB
- Imposta ip tim hub al 192.168.10.1
- Imposta pool dchp che va da 192.168.10.2 a 192.168.10.2
- Prenota per sicurezza un ip per il fritz al 192.168.10.2
- Disattiva il wifi del tim hub
- Attiva DMZ su indirizzo ip 192.168.10.2

LATO FRITZ ( o altro router )
- Inserisci un cavo lan che va da una porta LAN del tim hub alla porta WAN del fritz
- Collegati al fritz ed impostalo come router
- Dimenticati del tim hub
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top