consigli liquido con enermax chakra

Pubblicità

joyaj

Utente Èlite
Messaggi
3,435
Reazioni
10
Punteggio
63
ciao ragazzi, è da un po di tempo che mi gira per la testa di prendere un impianto a liquido per la cpu...ero orientato sul kit ybris eclipse con radiatore da 120mm...nn volevo spendere molto però volevo ottenere un overclock maggiore della cpu...

queste sn le temp della mia cpu in full load(Tamb 18,5°):




che io sappia abbassando le temperature di funzionamento otterrei le stesse frequenze con voltaggi inferiore e potrei tenere la cpu anche a 4ghz probabilmente...

il problema maggiore è il case che è un enermax chakra con monster fan mid tower, nn ho idea di come sistemare il tutto all'interno...unica cosa chiara è che leverò il ventolone laterale nel pannello per mettere del plexy così da avere come un oblò per vedere all'interno...

inoltre se lappassi la cpu quanto perderei ancosa in temperature(oltre la garanzia)??

ma più che altro apritemi gli occhi sulla sistemazione dell'impianto...vorrei farlo entrare all'interno del case...:D
 
potresti mettere pompa e vaschetta sotto gli hard disk, poi come radiatore ti basta un monoventola che puoi fissare dove hai quella di estrazione posteriore mettendo la ventola all'esterno..

come wb, se non vuoi spendere tanto c'è ancora disponibile l'ybris-one Evo a 30€..
 
volevo prendere l'eclipse come wb, tanto spenderei poco di più ed avrei prestazioni migliori oltre la compatibilità con i core i7...ma la pompa si può usare in immersione??

io vorrei prendere il kit ybris eclipse a 184 euro in listino...con vasca microtrap...
 
con quella vaschetta la pompa va per forza fuori.
per impianti integrati quelle a immersione non sono consigliate, perchè dovreisti avere una vaschetta in cui immergere la pompa, cosa non consigliata all'interno di un case..
se prendi anche del neopreme adesivo da mettere sotto la pompa puoi limitare le vibrazioni ( che sono la cosa più fastidiosa )


la lappatura serve quando la superficie della cpu risulta incurvata e questo non permette il giusto contatto , altrimenti non serve a nulla perdere la garanzia della cpu..
 
ok quindi potrei mettere la vaschetta sotto il masterizzatore visto che ho solo quello....poi levo il box degli hd in basso a sinistra per mettere la pompa e l'hd lo metto nello scomparto per il floppy che nn ho...mentre il radiatore lo metto dove c'è la ventola di estrazione dell'aria in alto sotto l'alimentatore...come disposizione ci siamo...

edit: oppure avevo pensato, siccome l'aria che arriverebbe al radiatore è calda visto che sarebbe presa all'interno del case, potrei mettere il radiatore sotto il masterizzatore con l'aria che entra da fuori, la vaschetta al posto del cestello degli hd e la pompa sempre dove c'è il radiatore...ho pensato così perche dovrei mettere una gtx295 ed il calore aumenterà all'interno del case, quindi dovrei potenziare le ventole che buttano fuori aria calda...
 
andrebbe verificato con dei tubi.. tieni presente che non li puoi far curvare troppo , altrimenti si formano gomiti.. devi valutare lo spazio che vanno ad occupare
 
cmq le mie idee sn varie anche perchè pensavo di prendere un pannello in poliver da 50x50 per sostituire l'attuale in modo da vedere all'interno...oppure usarne una parte per metterlo al posto della ventolona nel pannello attuale...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top