Consigli libri studio

Razo

Nuovo Utente
5
2
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso perché non trovando una sezione dedicata ho optato per scegliere questa, che credo essere la più vicina alla mia domanda. Partiamo dal presupposto che ho frequentato un liceo scientifico 10 anni fa, con il vecchio ordinamento, quindi ho fatto solo 3 anni di fisica (e fatti pure male), ho studiato all'università un settore totalmente diverso quindi la fisica più strettamente collegata all'hardware (che penso sia elettricità /termodinamica) la conosco si, ma a grandi linee, diciamo che Homs non è un mio vicino di casa, ecco!! Se come me si è dei totali ignoranti, e da amatore si volesse iniziare ad approfondire di più le conoscenze sul hardware ci sono dei libri o dei forum dedicati da leggere o anche degli youtuber da seguire che consigliate? Potete ben immaginare che quando ero ragazzo ho avuto paura di affrontare queste argomentazioni, ora da adulto sono molto più cosciente delle mie capacità, ma a prescindere non volendolo rendere il mio lavoro sono anche abbastanza tranquillo perché il non capire può tranquillamente essere risolto con il tempo e la pazienza, nessuno mi giudica o mi valuta insomma.. Guardando sul web ho potuto constatare che le nozioni sono molto frastagliate e spesso imprecise, per questo mi rivolgo a voi, un pubblico ben più cosciente, su quali testi ( cartacei o PDF) possa interpellare per affrontare un percorso lineare e a grandi linee che non mi confonda più di tanto.. Grazie a chiunque mi risponda in anticipo!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Razo

Nuovo Utente
5
2
Mi stai già confondendo, nel senso ci sono testi che si concentrano esclusivamente su determinati pezzi di hardware? Beh, volevo qualcosa di generico per iniziare se possibile, sennò cioè che credi più opportuno tu.. Non so, aiutami

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!