DOMANDA consigli Legion Y540 17"

Pubblicità

.fiordi

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
54
Ciao a tutti, ho vinto una borsa di studio e finalmente mi posso permettere un portatile decente, spulciando in giro ho trovato l'Y540 da 17 pollici, le caratteristiche le trovate in allegato, a 1050 euro si può trovare di meglio?
Il mio uso è rilegato principalmente all'università, faccio scienze informatiche, come IDE uso Eclipse e programmo in Java, utilizzo anche le macchine virtuali percui i 6 core fisici del i7-9750h e i 16gb di ram mi attirano parecchio.
Questo portatile scalda molto ( l'acquisto di ventole esterne potrebbe essere una possibilità?) ? se utilizzato come da ufficio ( quindi solo con utilizzo di IDE) la batteria dura più di 4 ore?
Ho scelto un modello con scheda video dedicata perché viaggiando vorrei poter fare qualche gioco (es: BO3, WAW, CSGO), sono abituato a giocare con una 970 @ 1080p percui avere troppi fps non è un obbligo.
Un'altra cosa, sul sito della lenovo posso scegliere fra vari pacchetti di garanzia, conviene estenderne la durata o migliorare il tipo di garanzia?
Come budget non vorrei superare i 1100.
Grazie a tutti

pc portatile.webp

ciao allora posso consigliarti questo in offerta hp che ha un ssd da 128gb 16gb ram gtx 1050 e i5 8300. Per il prezzo che ha è ottimo.
Poi direi se invece necessiti della serie 9di intel a sto punto ho trovato questo lenovo oppure questo msi(che reputo ottimo).

Ciao a tutti, ho vinto una borsa di studio e finalmente mi posso permettere un portatile decente, spulciando in giro ho trovato l'Y540 da 17 pollici, le caratteristiche le trovate in allegato, a 1050 euro si può trovare di meglio?
Il mio uso è rilegato principalmente all'università, faccio scienze informatiche, come IDE uso Eclipse e programmo in Java, utilizzo anche le macchine virtuali percui i 6 core fisici del i7-9750h e i 16gb di ram mi attirano parecchio.
Questo portatile scalda molto ( l'acquisto di ventole esterne potrebbe essere una possibilità?) ? se utilizzato come da ufficio ( quindi solo con utilizzo di IDE) la batteria dura più di 4 ore?
Ho scelto un modello con scheda video dedicata perché viaggiando vorrei poter fare qualche gioco (es: BO3, WAW, CSGO), sono abituato a giocare con una 970 @ 1080p percui avere troppi fps non è un obbligo.
Un'altra cosa, sul sito della lenovo posso scegliere fra vari pacchetti di garanzia, conviene estenderne la durata o migliorare il tipo di garanzia?
Come budget non vorrei superare i 1100.
Grazie a tutti

Visualizza allegato 347562

A 1100 è davvero un prezzone per avere la 1660ti

A 1100 è davvero un prezzone per avere la 1660ti
è quello che mi sembrava anche a me, vedendo un po' di recensioni con altri portatili quest'hardware lo hai con pc da 1500+ euro quindi mi sembrava molto buono, per questo ho chiesto consigli perché magari ha dei problemi che solo chi c'è l'ha ne è al corrente, sono molto tentato fi prenderlo.
Tra l'altro qualcuno sa come è l'assistenza della Lenovo?

il pc elencato da te è ottimo... le assistenze sui notebook oramai sono buone da parte di tutti i produttori...
In caso di problemi e sei in garanzia rispedisci al loro centro, loro riparano e rimandano indietro a loro spese oppure sostituiscono i prodotti con difetti congeniti e irreparabili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro