DOMANDA Consigli installazione antenna PoE da esterno

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

P3dr0

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
50
Salve a tutti. Vorrei installare due antenne PoE, tra due locali, per trasmettere la linea Fastweb che mi è stata attivata in uno di questi due locali. Ho trovato quindi due antenne della Ubiquiti: le nano station loco m5, ne avete già sentito parlare ? Sono buone ? O ne conoscete altre migliori ? La distanza da coprire non è elevata. Poi toglietemi una curiosità, la chioma degli alberi può disturbare il segnale ? E per quanto riguarda l'installazione basta semplicemente puntarle ?
Grazie mille e scusate per tutte queste domande :)

Sei stato un po' vago. Per i collegamenti aerei bisogna aver chiaro che la visibilità ottica è un paramentro fondamentale. Le chiome degli alberi sono un grosso problema perchè le foglie contengono acqua che disturba molto il segnale. Inoltre è imporante sapeer anche di che distanza stiamo parlando, 100 m, 1 Km...ecc

Ciao,

ritrasmettere tra due locali la tua linea ADSL è illegale, se i locali non sono entrambi tuoi; se il link radio passa si luogo pubblico (es. se passi sopra una strada pubblica), il link deve richiedere una serie di permessi ministeriali e non.

Le antenne quotate sono ottime antenne, hanno un ottimo troughput, ma anche li devo dirti anche che se le antenne non hanno il bollino d'importazione, le antenne non sono a norma e pertanto puoi essere perseguibile da verbale.

Ciao, allora i locali sono entrambi miei e il link radio non passa in un luogo pubblico. Ho ordinato le antenne su amazon, quindi credo proprio abbiano il bollino d'importazione.

- - - Updated - - -

Sei stato un po' vago. Per i collegamenti aerei bisogna aver chiaro che la visibilità ottica è un paramentro fondamentale. Le chiome degli alberi sono un grosso problema perchè le foglie contengono acqua che disturba molto il segnale. Inoltre è imporante sapeer anche di che distanza stiamo parlando, 100 m, 1 Km...ecc
Allora, tra questi due locali c'è solo qualche albero, ma uno è posto più in alto dell'altro locale. La distanza è ridicola, forse 3-400 metri in linea d'area.

Ciao, allora i locali sono entrambi miei e il link radio non passa in un luogo pubblico. Ho ordinato le antenne su amazon, quindi credo proprio abbiano il bollino d'importazione.
non credo che lo abbiano e comunque informati a livello anche comunale
- - - Updated - - -

Allora, tra questi due locali c'è solo qualche albero, ma uno è posto più in alto dell'altro locale. La distanza è ridicola, forse 3-400 metri in linea d'area.
funziona comunque il link

Ottimo :)

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda l'installazione ? Le punto e poi ?
Grazie

Ciao,

ritrasmettere tra due locali la tua linea ADSL è illegale, se i locali non sono entrambi tuoi; se il link radio passa si luogo pubblico (es. se passi sopra una strada pubblica), il link deve richiedere una serie di permessi ministeriali e non.

Sei sicuro di questa cosa? a me risutla che se stai sotto i 100mW di potenza non ti serve alcun permesso.

la legge VIETA la rivendita di servizi internet a meno che tu non sia uno ISP

E chi ha mai parlato di rivendita? Lui ha detto che i locali sonon entrambi suoi. Si parlava sulla legalità di fare passare un ponte radio su suolo pubblico e io asserivo che da quello che so, sotto i 100mW è legale, sopra no.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro