Consigli impianto telefonico

Pubblicità

macchiaron

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

ho un impianto telefonico schematicamente fatto come nel disegno in allegato.

Mi sono accorto che con questi collegamenti raggiungo i 12 mega (ho un profilo a 6db) mentre scollegando la presa n. 3 ovvero interrompendo il collegamento (in foto) verso la scatola 4 (dentro la quale c'è un filtro tipo quello in foto allegata a cui ho collegato direttamente il telefono che ho in cucina), la connessione passa a oltre 14 mega, agganciando una portante di oltre 19. L'SNR in down prima a 4,4 passa a 6.

tenete conto che il tratto tra la presa 3 e il telefono fisso in cucina è pari al percorso dalla presa principale alla presa 3.

In pratica al filtro nella scatola ho tolto la spina rj e collegato i cavi alla linea in arrivo dalla presa 3, l'uscita del filtro tramite un tratti di cavo di circa 2 metri con due spine rj11 agli estremi è collegato al telefono.
Purtroppo il telefono in cucina non ha una presa ma un cavo che esce dal muro cui ho crimpato una RJ11 per collegarla al telefono ed ho preferito mettere il filtro dentro quella scatola altrimenti inutilizzata.

in pratica per il telefono in cucina il filtro è un componente terminale della linea.

Secondo voi è un problema di filtro o proprio tutto sto papocchio di collegamento crea problemi.

MI spiacerebbe rinunciare al telefono fisso in cucina, come potremi migliorare le cose ?

spero che spiegazione e immagini siano chiari.

Grazie

Allegati

• rge102.webp
    rge102.webp
    1 KB · Visualizzazioni: 35
  • 20171013_185301.webp
    20171013_185301.webp
    282.7 KB · Visualizzazioni: 36
  • 20171013_185215.webp
    20171013_185215.webp
    596.2 KB · Visualizzazioni: 44
Ultima modifica: