DOMANDA Consigli impianto 2.1 per gaming

XRey360

Nuovo Utente
16
7
Ciao a tutti!
Con il pc nuovo ormai completo, pensavo di iniziare a guardare alle periferiche. Non essendo amante delle cuffie e dato che il monitor per quanto buono non ha degli altoparlanti abbastanza performanti, stavo guardando ad un buon set di casse da sistemare sulla scrivania, e specialmente ad un subwoofer da mettere sotto.

Non posso considerarmi un audiofilo, per quanto mi piace ascoltare la musica le mie esigenze non sono troppo elevate. Ho già dato un'occhiata in giro e sinceramente mi è difficile scegliere tra le tante opzioni disponibili in quanto molte hanno pro e contro.

Avviso che ho già considerato ed escluso l'idea di fare un impianto con casse passive ed amplificatore, data la necessità principalmente per il gaming ed un minimo per ascoltare la musica. Il sub è per me essenziale avendo piacere soprattutto nei bassi :P
Per quanto il budget non sia un problema, vorrei evitare di spendere inutilmente una cifra elevata per qualcosa che comunque terrei a basso volume (non ho necessità di far tremare i muri di casa).

Guardando in giro ho valutato tre possibili opzioni, ma vorrei ascoltare i pareri di voi esperti nel campo, comprese altri suggerimenti d'acquisto.

Logitech Z333 - la scelta più economica, qualità accettabile anche se lontana dal perfetta. Il subwoofer mi sembra abbastanza utile, per quanto riguarda gli speaker invece pensavo di moddarli ed aggiungere dei veri tweeter al posto dei finti coperchi.
Edifier S330D - prezzo ancora ragionevole, qualità immagino superiore e soprattutto dotato di optical input che potrei sfruttare per risultati migliori, tuttavia le recensioni sembrano contrastanti sul prodotto.
Arion Legacy Deep Sonar 750 - Semplicemente amore a prima vista. La qualità è ancora bassa, in realtà il prodotto non è neanche disponibile in europa, ma sono rimasto spiazzato dal design. Per caratteristiche ha tutto ciò che vorrei meno l'entrata ottica.

Cosa mi consigliate? Premetto che l'impianto non è una priorità, volendo potrei anche aspettare il rilascio di nuovi prodotti :)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Logitech Z333 - la scelta più economica, qualità accettabile anche se lontana dal perfetta. Il subwoofer mi sembra abbastanza utile, per quanto riguarda gli speaker invece pensavo di moddarli ed aggiungere dei veri tweeter al posto dei finti coperchi.
Cacca.

Edifier S330D - prezzo ancora ragionevole, qualità immagino superiore e soprattutto dotato di optical input che potrei sfruttare per risultati migliori, tuttavia le recensioni sembrano contrastanti sul prodotto.
Passabili.

Arion Legacy Deep Sonar 750 - Semplicemente amore a prima vista. La qualità è ancora bassa, in realtà il prodotto non è neanche disponibile in europa, ma sono rimasto spiazzato dal design. Per caratteristiche ha tutto ciò che vorrei meno l'entrata ottica.
Bella baracca...

Cosa mi consigliate? Premetto che l'impianto non è una priorità, volendo potrei anche aspettare il rilascio di nuovi prodotti :)
Se non hai problemi di budget prenditi l'Edifier S530D e vivi felice. Di tanto in tanto lo si trova usato sui 150-170€.
 

XRey360

Nuovo Utente
16
7
Veloce e conciso vedo :D

Le s530d sembrano carine (il subwoofer è enorme!) Ma il prezzo è praticamente il doppio delle s330d, ne varrebbe la pena se aspettassi dei saldi?
Come ho detto non ho requisiti elevati in fatto di qualità o potenza essendo da sempre abituato alle casse del portatile (un ottimo audio dotato anche di mini subwoofer esterno, ma pur sempre piccolo).
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se devi spendere dei soldi, almeno fallo per qualcosa per la quale valga la pena. L'S530D è il più riuscito di quella serie, ha una risposta sorprendentemente flat per il prezzo e il tipo di prodotto, sicuramente ti darà parecchie soddisfazioni.
 

XRey360

Nuovo Utente
16
7
Mi hai convinto, immagino sia meglio spendere un pò di più ed essere soddisfatti che rimanere con un rimpianto :)

Grazie per i suggerimenti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili