Consigli HTPC

Pubblicità

xNino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, avevo intenzione di assemblare un HTPC ma non sono molto informato a riguardo, vorrei partire dal case: Cooler Master Elite 130

per processore preferirei un Intel così come una scheda madre AsRock e come scheda video una AMD, ma... che modelli scegliere? e con quale alimentatore metterli "in moto"?
per le RAM mi orientavo su delle corsair XMS3 low profile, ma ogni consiglio è ben accetto :D

il pc mi serve esclusivamente per la riproduzione di file multimediali, possibilmente ad alte risoluzioni (la scheda video deve reggere i 4096x2160) ma appunto non so su che modelli orientarmi... qualcuno mi può aiutare?

vi ringrazio in anticipo

allora questa potrebbe essere una buona soluzione
ada.webp

- - - Updated - - -

processore nuovo top di gamma della serie i5, moltiplicatore bloccato quindi non è possibile fare overclock
scheda madre di msi, formato mini-itx, chipset h97, inclusa antenna wi-fi ac, visto che sarà un computer da salotto penso ti possa servire il wi-fi integrato
ram 2x4 gb ddr3 @1600mhz
hard disk da 1tb, per 50 euro in piu potresti prendere anche un ssd (kingston v300 da 120gb) per rendere il so piu veloce nelle operazioni giornaliere
alimentatore modulare---> cambia quello che avevo inserito perchè sovradimensionato ai tuoi consumi, quindi puoi anche risparmiare qualcosa. cambialo con un antec hcg-620w. modulare così da risparmiare spazio nel case
scheda video di evga, modello gtx 760 superclocked, ottima per riprodurre in 4k ;)
:bevuta:

- - - Updated - - -

aggiungo che con questo pc se vuoi puoi anche giocarci ;)

- - - Updated - - -

si mangia play station 4 e compagnia bella a colazione

ti ringrazio tantissimo per i consigli davvero molto utili :D tuttavia è possibile risparmiare sulla scheda video? non mi interessa giocare :)

Se il pc è dedicato esclusivamente alla riproduzione dei filmati 4k, un'APU kaveri con mobo A88x e 4gb di ram è più che sufficiente a gestire fluidamente qualsiasi filmato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro