Consigli HTPC

Pubblicità

vbs

Utente Attivo
Reazioni
267
Punteggio
46
Ciao!

Avrei bisogno di un consiglio dagli esperti in materia ;)

Dovrei costruirmi o comperare già completo un HTPC che dovrebbe fare da NAS + Webserver, con tanto di possibilità d'installazioni varie tipo tomcat, java socket, vmware.

Quindi avrei bisogno circa una configurazione (o modello già assemblato) che costi il meno possibile, consumi il meno possibile e supporti win7...chiedo tanto, lo so... ;)

Grazie! :)

Ciao!

Avrei bisogno di un consiglio dagli esperti in materia ;)

Dovrei costruirmi o comperare già completo un HTPC che dovrebbe fare da NAS + Webserver, con tanto di possibilità d'installazioni varie tipo tomcat, java socket, vmware.

Quindi avrei bisogno circa una configurazione (o modello già assemblato) che costi il meno possibile, consumi il meno possibile e supporti win7...chiedo tanto, lo so... ;)

Grazie! :)
ciao
almeno un'idea di budget?
qualche richiesta sulla capacità dei dischi?

Ciao,

i dischi non sono un problema...ne ho un pò d'avanzo per casa... poi non mi serve alcun monitor, od altre periferiche...l'idea è di avere un micro-pc acceso 24h/24h che consumi pochissimo, al quale accedo solo in rdp... in pratica avere un mini-server win-based per certi applicativi.

come budget avrei disponibili sui 250-300€. Sinceramente non so se siano pochi oppure se ci starebbe come cifra per prendere un mini-case + ali, una micro-atx con grafica integrata, una cpu (forse amd per il prezzo e per il fatto che nel 80% del tempo starà in idle), 4G di ram ed un masterizzatore.

Hai qualche idea? :)

@gatto: grazie, non è male come config, anzi... potresti dirmi il nome del negozio (il link lo cerco io)?...sembra la cdc, ma non lo è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro