Consigli home theatre 5.1 per cameretta

Dema.King84

Utente Attivo
507
57
ciao a tutti, vi scrivo perchè avrei bisogno di ricevere qualche consiglio su che impianto prendere per la mia cameretta dal momento che googolando in giro non trovo prodotti che mi soddisfino al cento per cento.

premetto che le distanze delle casse, di ascolto, e tra casse posteriori e muro sono a dire poco ridotte.
si parla del fatto che le casse posteriori sono direttamente attaccate a muro, io mi tengo sempre a circa un metro tra le casse posteriori e anteriori quindi sto a metà. la distanza tra i due diffusori sarà di circa poco meno di un metro. Mi sto riferendo al mio sistema home theatre della samsung che possiedo ora ma che vorrei cambiare con qualcosa di nuovo.

in pratica cerco un sistema all in one con casse tallboy direttamente collegato ad un lettore bluray in comodato d'uso. non cerco il 4k, il 3D e l' importante è che mi legga gli Mkv in formato bluray dati o chiavetta. Della potenza in watt non mi interessa molto perchè abitando con persone poco tolleranti al "casino" non posso sempre mandare il volume alto.
Ovviamente che abbia un' entrata per la fibra ottica audio e un' uscita hdmi.

Per il budget penso di non avere problemi, ovviamente non sparatemi il modello da mille e mila euro, non sono bill gates XD

Altra cosa; eviterei modelli Samsung senza motivazioni valide perchè ne possiedo uno con lettore dvd e dopo poco tempo ha iniziato a darmi noie. Eviterei anche Sony che a quanto pare da problemi con la compatibilità di alcuni formati MOLTO famosi. Punterei su LG, pionner, panasonic e simili.

Sempre sia possibile, vorrei che questo sistema sorround abbia le casse posteriori via cavo per evitare ulteriori onde elettromagnetiche in camera mia.

L' uso principale è il gaming con Xbox 360 (prossimamente la One S) e compagnia bella, quello secondario visione film bluray.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se pensavi a qualche accrocchio del genere, ti dico con la massima onestà di lasciare perdere.
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-av/audio-video/home-entertainment-system/HT-F9750W/ZF
Il 90% dei set multicanale sono letteralmente soldi buttati al vento, un impianto costituito da componenti scelti ad hoc avrà sempre e comunque prestazioni e qualità superiori.
Più o meno il posizionamento si è capito, ma se aggiungi una piantina con tutte le misure tanto per andare sul sicuro e un budget indicativo vediamo di trovarti qualcosa di adatto alle tue necessità.
 

Dema.King84

Utente Attivo
507
57
eh lo so magari. ma purtroppo nella mia situazione non posso scegliere qualcosa di "buono". comunque forse ho trovato un modello della LG che può fare al caso mio...forse eh :)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Perché non puoi scegliere? LG, assieme a Samsung e agli produttori di scatolame, è letteralmente la fogna dell'audio.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Dema.King84

Utente Attivo
507
57
si lo so benissimo. il problema è che convivo con gente che non è tollerante a forti impatti di decibel XDD
anzi, ti dico che il mio vecchio sistema 5.1 della samsung non l' ho MAI potuto mandare nemmeno a metà volume! come potrei con un impianto più serio? non voglio nemmeno spendere soldi per un impianto costoso e potente per poi usare sempre le cuffie...voglio dire, non avrebbe tanto senso...
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Appunto che non puoi alzare tanto il volume prendere un impianto bidone peggiora solo le cose.
Un 5.1 decente a bassi volumi ha uno spettro di frequenze praticamente completo all' udito, secondo me il minimo indispensabile per un 5.1 è 500 euro, sotto quella cifra un 2.0 è imbattibile.
Se vuoi qualcosa di decente senza buttar via soldi prendi lo yamaha yht4940, è l'unico 5.1 con un sintoamplificatore buono, tra "" ,che possa essere riutilizzato con altre casse.
 

Dema.King84

Utente Attivo
507
57
ok, ho capito il discorso, un altro problema sarebbe allora che non ho lo spazio fisico di dove posizionare un amplificatore di quelle dimensioni, sopratutto in altezza.
considerando poi il fatto che spendo 500 euro di casse non adatte alla situazione "pubblica" della mia camera (persone molto sbadate e a dir poco maldestre) e poi se volessi collegarci le casse samsung che ho ora non potrei perchè hanno attacchi non uguali.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!