Consigli Hard Disk

Pubblicità

Lorkhan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti! Ho da poco comprato due Hard Disk da 500gb Seagate Barracuda ST3500418AS da mettere in Raid0 Hardware sulla mia Mobo Msi790fxGD70. Non avendo mai lavorato con un Raid0 ho partizionato l'hard disk in 2 parti 300gb per il sistema + giochi e 600gb per tutto il resto. Ho fatto bene o era meglio creare piu partizioni piu piccole (60gb sistema,60 documenti,60 giochi ecc ecc per esempio)?? Vi posto anche un immagine delle prestazioni che ottengo con il mio Stripe.

Non vi sembrano un po' basse specialmente per quanto riguarda il picco massimo??? Come posso migliorare le prestazioni???
Ciao a tutti!

Ciao a tutti! Ho da poco comprato due Hard Disk da 500gb Seagate Barracuda ST3500418AS da mettere in Raid0 Hardware sulla mia Mobo Msi790fxGD70. Non avendo mai lavorato con un Raid0 ho partizionato l'hard disk in 2 parti 300gb per il sistema + giochi e 600gb per tutto il resto. Ho fatto bene o era meglio creare piu partizioni piu piccole (60gb sistema,60 documenti,60 giochi ecc ecc per esempio)?? Vi posto anche un immagine delle prestazioni che ottengo con il mio Stripe

Non vi sembrano un po' basse specialmente per quanto riguarda il picco massimo??? Come posso migliorare le prestazioni???
Ciao a tutti!
Partiamo da un semplice ma dovuto avviso!Personalmente configurare un Raid0 di cosi'grosse dimensioni,lo trovo veramente scellerato se,lo dovessi usare anche come storage per i tuoi dati + importanti.Cmq considerato che siamo in democrazia,ognuno e'libero di fare cio'che vuole.Nel Bios in Sata configure come hai settato'Le prestazioni sono nella norma.Dimenticavo.Cmq siano suddivise le partzioni in GB,in caso di guasto(non raro nei Raid0),perderesti in maniera irreversibile tutti i dati!

20100208150147_Cattura.JPG

Prestazioni del mio Raid0 di 3 hd

Ciao cavallo matto! Guarda per i dati piu importanti ho un terzo hard disk da 320gb dove ho impostato il backup di quello che mi interessa e quindi per la sicurezza i problemi non ci sono ;). Cmq anche a guardare sul tuo grafico le mie non sembrano prestazioni all'altezza... Cioe' bene o male te hai delle prestazioni medie in transfer rate di quasi il 50% piu alte rispetto alle mie per non parlare dei tempi di accesso e del busrt rate... Ma forse questo e' dato dal fatto che te hai 3hd in raid 0 contro 2 dei miei e magari un controller migliore... O no??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro