Consigli Hard Disk interni - dove comprare e quali i più "affidabili"

Jackoz33

Utente Attivo
198
2
Ciao,

ho bisogno di 2 nuovi HDD interni per il mio PC, 1TB o 2TB, da utilizzare per storage dati (film/serie e programmi principalmente).

Ultimamente ho letto che le qualità dei vari brand è scesa parecchio, voi che mi consigliate? Quale marca o meglio, quale modello? Ho trovato questo sito che può essere utile per capire l'affidabilità degli HDD, in termini di durata media di vita e errori generati durante l'uso, ma non so quanto tenerlo in considerazione.

Riguardo il "dove comprare", ho sempre comprato su A***on, ma ultimamente leggo parecchie recensioni negative, in particolare riguardo la durata di vita molto bassa e gli imballaggi troppo "rischiosi".
Voi dove li acquistate solitamente? Negozi fisici? Altri siti oltre A***on?

Grazie!
 

Real Black

Utente Èlite
1,123
567
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
Ultimamente ho letto che le qualità dei vari brand è scesa parecchio, voi che mi consigliate? Quale marca o meglio, quale modello?
Ti direi che non si ragiona mai per marche, con nessun componente, ma questa "legge" con gli HDD è valida fino a un certo punto, perché - generalizzando - gli HDD Toshiba e Hitachi/HGST (ormai estinti da tempo dato che WD l'ha acquisita) sono i migliori come qualità costruttiva (meccanica + elettronica), anche se come rumorosità e prestazioni (non si parla di migliaia di migliaia di MB/s, ma di qualche decina come massimo) no. In ogni caso, a mio parere, i migliori HDD 1TB e 2TB sono i Toshiba P300, che con un'ottima qualità costruttiva e una registrazione CMR hanno un prezzo top ultimamente.
Riguardo il "dove comprare", ho sempre comprato su A***on, ma ultimamente leggo parecchie recensioni negative, in particolare riguardo la durata di vita molto bassa e gli imballaggi troppo "rischiosi".
Voi dove li acquistate solitamente? Negozi fisici? Altri siti oltre A***on?
La vedo una cavolata. Ho consigliato tantissime volte HDD da Amazon in tutti questi mesi e non ho mai sentito una lamentela riguardante ciò.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Jackoz33

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
voi che mi consigliate?
di prendere dei Toshiba P300 1 TB / 2 TB / 3 TB a tua scelta
se l'hard-disk ti arriva rotto te ne accorgi immediatamente, basta che fai il test con crystel disckinfo, li rimandi indietro e sei a posto. A me è successo parecchi anni fa con un Seagate da 2TB, funzionò per 5 gg e poi iniziarono a danneggiarsi i settori, evidentemente difettoso di fabbrica ed in effeti era imballato senza protezioni; rimandato indietro e rimborsato, ne ordinai uno stesso modello da 1 TB, syavolta arrivato ben imballato, ce l'ho ancora ed ha zero settori danneggiati, sino a 4 mesi fa era ancora l'HDD principale di un vecchio PC, ora l'ho riciclato come disco dati
 
  • Mi piace
Reazioni: Jackoz33

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Ciao,

ho bisogno di 2 nuovi HDD interni per il mio PC, 1TB o 2TB, da utilizzare per storage dati (film/serie e programmi principalmente).

Ultimamente ho letto che le qualità dei vari brand è scesa parecchio, voi che mi consigliate? Quale marca o meglio, quale modello? Ho trovato questo sito che può essere utile per capire l'affidabilità degli HDD, in termini di durata media di vita e errori generati durante l'uso, ma non so quanto tenerlo in considerazione.

Riguardo il "dove comprare", ho sempre comprato su A***on, ma ultimamente leggo parecchie recensioni negative, in particolare riguardo la durata di vita molto bassa e gli imballaggi troppo "rischiosi".
Voi dove li acquistate solitamente? Negozi fisici? Altri siti oltre A***on?

Grazie!

C'è un motivo particolare per cui li vuoi interni? Se è per storage di serie tv e film, io andrei con uno o due esterni (specialmente se 2 li vuoi perchè uno è da backup). Ha molto più senso che tenere 2hd interni sempre in funzione, se li usi solo per quello.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jackoz33

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili