Consigli estensore wifi

Pubblicità

Auror4TC_02

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Ciao, ho un pc assemblato da me che non ha Wi-Fi e funziona solo tramite connessione lan solo che il cavo lan non posso farlo passare nel muro, mi consigliate qualche dispositivo da acquistare? Io ho un powerline starter kit della tp-link av600 ma internet va lentissimo a me servirebbe per scaricare giochi e giocarci

Passa cavo ethernet cat 6. Ogni altra soluzione è inferiore come qualità

Che connessione hai ?

Fino a 200mbit con i powerline gigabit potresti farcela, se hai di più credo il cavo o al massimo una fibra fai da te insieme alla corrente .
Volendo, se passa, anche il cavo lan cat5e , il 6 credo sia più difficile farlo passare nelle canaline della 220V.

.

Per passare con la corrente serve cavo ethernet apposito ad alto isolamento.

Dovrebbe servire, comunque è rivestito in pvc ma manca la scritta sopra, per il resto è uguale, ma finchè e dentro casa i problemi non ci sono.
E' più una scusa per far lavorare gli elettricisti/muratori e far spendere soldi.
Non ci sono tensioni sui cavo lan, che cavolo deve succedere, sono accoppiamenti di trasformatori di piccoli segnali tra switch e scheda di rete.

.

Tutto sbagliato.
La normativa c'è per un motivo, in caso di perdita di isolamento del cavo elettrico, quello di rete non ha messa a terra, quindi porta corrente senza poter essere bloccato dal salvavita.
Sul cavo ethernet ci sono tensioni eccome, ed è un conduttore, se di base sono tensioni molto basse, se perde isolamento e va a toccare il cavo elettrico, potrebbe portare il 220. I cavi normali a basso isolamento non sono a norma con i cavi di corrente perché sono a rischio.
Attenzione a "giocare" con la corrente senza sapere cosa si fa

Non è proprio così, non posso scrivere altro per non incentivare a non seguire le regole.
Per esempio in quale modo il cavo nel muro dovrebbe perdere isolamento ? Quale processo chimico/fisico ?
Ma come ci sono leggi per far lavorare gli avvocati, ci sono normative per far lavorare altri settori.

.

Non è proprio così, non posso scrivere altro per non incentivare a non seguire le regole.
Poi magari parte u nincendio o qualcuno di fa male, l'assicurazione va a vedere e i cavi non erano a norma....

Per esempio in quale modo il cavo nel muro dovrebbe perdere isolamento ? Quale processo chimico/fisico ?
Troppo assorbimento, scalda, fonde la guaina... mi è successo con un PoE
Curva troppo stretta, rovina il cavo di rete e espone il rame... mi è successo anche questo

Ma li andiamo sulla cattiva gestione dell'impianto, se scalda il cavo nel muro da fondere ha superato i 100°, cavo sottile con carico elevato.
L'incendio dalla canalina nel muro mi sa di strano, molto strano.

.

La normativa comunque va rispettata. Se vuoi passare cavo ethernet con cavi elettrici serve un cavo UNEL 36762 C-4 U0=400V
Costa troppo? Corrugato dedicato e ci passo un banale cat 6 awg24 UTP

Il problema è se non passa.
Se passa uno vale l'altro, ovvio che usi quello giusto.
Certamente non si tira via i cavi da 4mm o 6mm e si mette quelli da 1mm per fare passare un altro cavo che non passa dove c'è una protezione da 16A o 20A . È chiaro che si rischia almeno il guasto.

Con circa 150€, ma anche 200, ti fai la fibra, compresa attrezzatura.
Vuoi mettere spostare mobili, rompere, polvere muratore, elettricista, tempo che ti fanno perdere, imprevisti........

.

Ultima modifica:
Con circa 150€, ma anche 200, ti fai la fibra, compresa attrezzatura.

Dove? Ma lo sai quanto costa una splicer a caldo seria? siamo oltre i 2mila euro
Non vorrai mica fare la giunzione a freddo, vero? Nessuno sano di mente la fa più
Dai, evitiamo consigli a caso, suvvia

giusto per dire:

e qui c'è solo la splicer, poi serve la ghigliottina per tagliare precisa, serve lo spellatore, servono le guaine termorestringenti, ecc
e soprattutto SERVE di sapere come si fa il tutto, hai mai fatto giunzioni su fibra? le prime volte le fai di m***a, con perdite da fare schifo... è normale...

E vabè, compri una fibra lunga e la tagli quanto ti serve, mica devi fare le giunzioni per 10-20 mt .
Con i connettori a freddo.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro