Consigli ed Info per acquisto nuovo notebook

Pubblicità

FazzoMetal

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
48
Salve a tutti. Devo acquistare un nuovo notebook per mia sorella, le servità come pc tutto fare per le superiori, dovendole durare almeno 4 anni.
Premettendo che vengo da esperienze molto positive con Asus e Dell, ora dovrei comprare questo nuovo notebook, budget 600-650€.
Mi interessa un 15", che non sia troppo pesante (se restiamo entro i 2,5Kg è meglio), con una buona autonomia e possibilmente un design gradevole, non i soliti ed anonimi portatili plasticosi.
Come brand sarei orientato su Lenovo-Dell-Asus-Samsung-Sony.
Vorrei evitare HP e Acer.
Voi cosa mi consigliate?

Non sarebbe male, grazie della segnalazione :)
Del Dell Inspiron 15R, con i5 di terza generazione che ne dite?

la 7730m è per giocare principalemnte, ma comunque nessuno ti vieta di prendere il pc con quella scheda video.

se è per multimedia e il budget è di 650 euro max puoi trovare prodotti come:

TOSHIBA Satellite L850-13E Intel Core i5-2450M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6" TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Tastiera con tasti ad isola - USB 3.0
Scheda video AMD Radeon HD 7610M 2GB dedicata
peso: 2.5kg
prezzo: 579

il pc in questione è più che ottimo, la qualità toshiba non è malaccio. per l'uso che farà tua sorella andrà benissimo. i componenti hardware sono tutti quanti recenti e se ne avrà voglia potrà anche giochicchiare a qualche gioco, visto che la gpu lo permette.!

ho cercato altri notebook ma col peso che volevi tu e il prezzo e che valevano davvero il prezzo di altri non c'erano.

questo pc l'ho trovato su MW (in offerta, quindi stai attento a non fartelo sfuggire)

Ok grazie mille ;)
Se dovessi invece optare per un notebook con grafica integrata, come la HD2500 o la HD3000, ci potrebbe fare comunque tutto tranne che giocare?

di certo potrai navigare in rete e vedere video su youtube e qualche film non troppo pesante senza problemi!

- - - Updated - - -

semmai se cambi idea a cerchi un pc solo con integrata ti esorto nel prendere la HD4000 molto più potente della gpu nvidia GT610 (un esempio, per darti un'idea)

Ok grazie mille ;)
Se dovessi invece optare per un notebook con grafica integrata, come la HD2500 o la HD3000, ci potrebbe fare comunque tutto tranne che giocare?

Dovresti optare per una CPU Intel Ivy Bridge, che ha la HD Graphics 4000 con cui si può anche giocare, oppure meglio ancora una APU AMD Trinity con grafica integrata migliore di quella Intel ;)

Ok, grazie delle info ragazzi :) Io attualmente uso un Dell con HD3000 e ci faccio tutto tranquillamente, dal gestire monitor esterni in HD a office, navigazione ecc.
Eventualmente, solo a titolo informativo, anche una HD2000 o una HD2500 basterebbe per questo? Sempre considerando che sul pc non ci saranno videogame

Pubblicità
Pubblicità
Indietro