DOMANDA consigli e upgrade ssd m2

Pubblicità

abfjghij

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti!

mi servirebbero 2 consigli dagli utenti di questo forum:

premetto che ho cambiato PC l'anno scorso, con cpu amd 3600, mobo msi mpg b550 gaming edge wifi b550, scheda video 3060 ti, 32gb di ram ddr4 e l'ssd m2 WD_BLACK SN850 da 1 tb.
Con un pc con queste caratteristiche, con uso prettamente gioco, internet e office, pensavo di non avere problemi di sorta per parecchio tempo.
Mio malgrado, ogni tanto il cursore del mouse va a scatti, per aprire la cartella risorse del computer ci bada qualche secondo e, infine, durante in trasferimento di qualsiasi file va a "scatti".

ergo, nella mia ignoranza, penso che il problema sia proprio l'ssd m2, anche perchè è l'unica periferica rilevata male (nel senso con un "Unknown SSD") su speecy.

dite che può essere proprio l'ssd il problema e in caso, con cosa consigliate di cambiarlo?

se la mia scheda madre legge gli ssd m2 di quarta generazione pensavo di orientarmi sul fury da 2 tb... che ne pensate?

mi rimetto a voi!

intanto grazie

fai una pulizia profonda di Windows, poi usa il tool di "Ottimizza disco" sull'SSD, vedi se le cose migliorano, a cambiare SSD fai sempre in tempo
già che ci sei aggiorna il BIOS della scheda madre all'ultima versione disponibile
proverò a seguire i tuoi consigli!
grazie, a prove ultimate ti farò sapere
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mi pare strano, sulla mobo è tutto ok?
non so, non saprei proprio come diagnosticare un guasto? ci sono programmi a riguardo?

fatto la pulizia profonda dell'ssd
aggiornato il bios
aggiornati tutti i driver

sembra andar meglio, speriamo!

intanto grazie dei consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro