DOMANDA Consigli e info interfaccia Audio da accoppiare al microfono RODE podmic XLR/usb

Pubblicità

1libero

Utente Attivo
Reazioni
78
Punteggio
56
come nel titolo ho scelto il microfono RODE podmic usb per avere qualcosa di molto modulare, e quindi conla possibilita di usarlo sia via usb-c che XLR.
Detto questo pero ho guardato e cercato cosa ci fosse di decente sul mercato non troppo costoso, ma nemmeno di troppo economico per avere una buona resa sia del microfono che in uscita sulle cuffie.
E tra le cose che ho visto e misembrano abbastanza valide ci sono

-Audient iD4 MRII 160 euro circa
-Topping E2x2 OTG 160
-RODE AI-1 circa 130/150
(questi 3 mi sembrano molto buoni e a un prezzo diciamo nel range giusto per quello che offrono)

La mia necessita e solo quella di avere qualcosa che piloti bene microfono/cuffie, e che sia compatto e resistente nel caso decidessi di portarlo in giro. quindi niente mixer o articoli che realisticamente non utilizzerei, e forse il Topping con due input non e proprio la mia necessita, ma e anche quello che offre probabilmente la miglior qualita generale

mi piacerebbe sapere se ci siano altri possibili concorrenti in questo range di prezzo, con qualita simile, e possibilmente compatti. (l'Audient e un pelo troppo grande per quello che vorrei avere sulla scrivania.

Hai dimenticato la Focusrite Scarlett 2i2 4th Gen nel range.
Il Topping eccelle in quello che di solito fa meglio l'amplificazione cuffie grazie alla sua impedenza di uscita di 1 Ohm pilota qualsiasi cuffia. Pecca un pò nella parte preamplificazione lato bassi dove i convertitori Red note della Scarlett aiutano nelle performance che sono più solide. Nei medio alti il Topping è superiore. Quindi con chitarra e voce Topping

Cosa ci devi fare di preciso?
Registrazione voce e strumenti, streaming, ascolto, podcasting eccetera. Non ho un "di preciso" l'unica cosa sicura è che voglio qualcosa di trasportabile perché non lo userò solo collegato al pc. E mi piace anche l'idea che questi dispositivi possano essere collegati a un dispositivo mobile come lo smartphone

Hai dimenticato la Focusrite Scarlett 2i2 4th Gen nel range.
Il Topping eccelle in quello che di solito fa meglio l'amplificazione cuffie grazie alla sua impedenza di uscita di 1 Ohm pilota qualsiasi cuffia. Pecca un pò nella parte preamplificazione lato bassi dove i convertitori Red note della Scarlett aiutano nelle performance che sono più solide. Nei medio alti il Topping è superiore. Quindi con chitarra e voce Topping
Okay. Ho trovato anche la versione piccola del Topping il modello E2x1 OTG. Credo che il focusrite non valga il 25€ in più rispetto alla controparte Topping, non lo so... Probabilmente optero per TP E2x1 OTG se non ci sono altre alternative 🤔

Okay. Ho trovato anche la versione piccola del Topping il modello E2x1 OTG. Credo che il focusrite non valga il 25€ in più rispetto alla controparte Topping, non lo so... Probabilmente optero per TP E2x1 OTG se non ci sono altre alternative 🤔
In realtà per lo streaming diretto da cellulare l'unico che lo supporta è l'E2x1 OTG su USB C appunto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro