consigli e dritte su un assemblaggio

Pubblicità

Nazar Tsikhanovskyy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi ho intenzione di assemblare un desktop e ho delle idee sui seguenti pezzi: gigabyte ga-f2a78m-d3h con un processore AMD a10 5800k 3.8 ghz quad core e due RAM da 8gb corsari dd3 1600mhz o tre RAM da 4gb...poi un alimentatore tecksolo da 730w, una SSD Samsung 840 evo e un hard disk da 3tb...il mio utilizzo è sostanzialmente per uso di AutoCAD rendering navigazione e cose quotidiane...non voglio un gamer pero se magari volessi giocarci magari un giorno a che so battlefield o giochi simili vorrei poterlo fare...la scheda video nella MB è integrata ma non so se possa bastare per AutoCAD ecc senza contare il gioco pesante. Ditemi che ne pensate e magari qualche dritta...il budget non è tanto un problema perché i pezzi li prendo mano a mano non tutti assieme, e un'altra cosa la scheda madre e l'alimentatore li volevo prendere usati da un amico chenho conosciuto che li ha usati neanche un mese per un bitcoin che non ho ben capito che sia...aspetto le vostre risposte grazie ;)

Ciao ragazzi ho intenzione di assemblare un desktop e ho delle idee sui seguenti pezzi: gigabyte ga-f2a78m-d3h con un processore AMD a10 5800k 3.8 ghz quad core e due RAM da 8gb corsari dd3 1600mhz o tre RAM da 4gb...poi un alimentatore tecksolo da 730w, una SSD Samsung 840 evo e un hard disk da 3tb...il mio utilizzo è sostanzialmente per uso di AutoCAD rendering navigazione e cose quotidiane...non voglio un gamer pero se magari volessi giocarci magari un giorno a che so battlefield o giochi simili vorrei poterlo fare...la scheda video nella MB è integrata ma non so se possa bastare per AutoCAD ecc senza contare il gioco pesante. Ditemi che ne pensate e magari qualche dritta...il budget non è tanto un problema perché i pezzi li prendo mano a mano non tutti assieme, e un'altra cosa la scheda madre e l'alimentatore li volevo prendere usati da un amico chenho conosciuto che li ha usati neanche un mese per un bitcoin che non ho ben capito che sia...aspetto le vostre risposte grazie ;)

Ciao,
Per la scheda video dipende a che livello usi autocad. Se fai solo 2d, l'integrata r7 su amd andrà bene, altrimenti meglio una dedicata e a quel punto ti conviene anche passare ad intel che ha prestazioni migliori.

Per la ram non credo ti servano 16 gb, 8 gb in dual channel bastano ed avanzano. Per altro montare 3 moduli è una cosa che non mi è mai piaciuta.

L'alimentatore cambialo e mettici un xfx da 650w se ci puoi arrivare altrimenti un thermaltake berlin.

L'ssd va benissimo ed è ottimo, se vuoi risparmiare qualcosa prendi un crucial mx100 che costa qualcosina di meno.

Comunque se ci scrivi il budget, possiamo vedere di farti una configurazione e vediamo cosa ne esce :)

Uso un rendering 3d di alta qualità... Il fatto che volessi stare sulla gigabyte è perché la potevo avere praticamente nuova a meno della metà del prezzo..poi magari in futuro passo alla Intel...il ragazzo da cui prendo la scheda madre e l'alimentatore che pago meno della metà poteva anche vedermi una radeon HD 7850...se in questo modo riesco a far girare bene il PC senza problemi volevo puntare su un set cosi...più che altro ora non posso permettermi di comprare pezzi da 150 euro l'uno

Uso un rendering 3d di alta qualità... Il fatto che volessi stare sulla gigabyte è perché la potevo avere praticamente nuova a meno della metà del prezzo..poi magari in futuro passo alla Intel...il ragazzo da cui prendo la scheda madre e l'alimentatore che pago meno della metà poteva anche vedermi una radeon HD 7850...se in questo modo riesco a far girare bene il PC senza problemi volevo puntare su un set cosi...più che altro ora non posso permettermi di comprare pezzi da 150 euro l'uno

Quantifica metà del prezzo per favore :)
Comunque la hd 7850 dovrebbe andare per far girare autocad.

Comunque l'alimentatore è una vera ciofeca. Quanto te lo fa pagare? Perchè un berlin nuovo costa poco meno di 50€...

La scheda madre me la lascia a 45 ma se la devo prendere scendero almeno a 30 e per l'alimentatore all'inizio stavo pensando a un corsari 650w che costa sui 80 , se è meglio del Berlino che l'ho trovato a 65 preferisco spendere quei 15/20 euro in più...e per la scheda video cosa consigli? Perché mi ha risposto prima e ha detto che la vuole rimettere su e non la vende

La scheda madre me la lascia a 45 ma se la devo prendere scendero almeno a 30 e per l'alimentatore all'inizio stavo pensando a un corsari 650w che costa sui 80 , se è meglio del Berlino che l'ho trovato a 65 preferisco spendere quei 15/20 euro in più...e per la scheda video cosa consigli? Perché mi ha risposto prima e ha detto che la vuole rimettere su e non la vende

Se puoi spendere quella cifra per l'alimentatore prendi un xfx da 650w che costa gli stessi soldi ed è molto meglio! Però visto che il tuo budget è limitato, il berlin te lo consiglio. La differenza la metti cosi in altri componenti.
Per la scheda video dipenda da cosa puoi spendere!
Mediamente una msi r9 270 twinfrozr potrebbe anche andare bene se non hai un budget altissimo, altrimenti una r9 270x se puoi spendere un po di più

- - - Updated - - -

Comunque una asrock FM2A88M Extreme4+ nuova per quella cpu costa 51€.
Vedi te se vale la pena prendere una mobo usata...
E per altro se è stata usata con quell'alimentatore di pessama qualità, mi fiderei ancora meno..

Uno esperto nel settore mi avevoa appunto consigliato di andare su una Asus tipo e poi avevo trovato il tipo con una gigabyte nel caso ci penso su per una asrock, nel caso della scheda video ha anche una radeon 7790 sui 70 ma nel caso la prendo scendo sui 50

Uno esperto nel settore mi avevoa appunto consigliato di andare su una Asus tipo e poi avevo trovato il tipo con una gigabyte nel caso ci penso su per una asrock, nel caso della scheda video ha anche una radeon 7790 sui 70 ma nel caso la prendo scendo sui 50

Le asus di fascia bassa non sono il massimo. Le gigabyte e le asrock invece sono abbastanza buone.

Beh 70 è un prezzo ladrata eh! Se trovi qualche resto di magazzino te le porti a casa nuove per quel prezzo.

Optero per una : Mod SoFM2 ASROCK FM2A88M-HD+ (M-ATX) da 55 euro e due corsari 1600 ddr3 da 8gb siccome ha due slot la s heda madre e una CPU a10 5800k da 3,8 ghz per la scheda video mi son perso...

Optero per una : Mod SoFM2 ASROCK FM2A88M-HD+ (M-ATX) da 55 euro e due corsari 1600 ddr3 da 8gb siccome ha due slot la s heda madre e una CPU a10 5800k da 3,8 ghz per la scheda video mi son perso...

Allora, la scheda madre che ti ho messo io è migliore ed ha 4 slot.
Onestamente secondo me non ha totalmente senso mettere 16gb per ora.
Fai una cosa, fai una lista (precisa) di quello che hai e quello che invece devi prendere e quanto vuoi spendere. Altrimenti qua non se ne esce.

Quella che mi hai detto te non è sta qui che ho citato? E ha due slot non 4....io ora non ho nulla volevo consigli per quali elementi prendere, e un'altra cosa...siccome una delle caratteristiche che volevo era la fluidità e velocità di esecuzione e apertura programmi...non sopporto quando il PC ci mette troppo tipo ad aprire CAD o avviarsi...cosa serve essenzialmente per evitare ciò?

Ultima modifica:
Quella che mi hai detto te non è sta qui che ho citato? E ha due slot non 4....io ora non ho nulla volevo consigli per quali elementi prendere, e un'altra cosa...siccome una delle caratteristiche che volevo era la fluidità e velocità di esecuzione e apertura programmi...non sopporto quando il PC ci mette troppo tipo ad aprire CAD o avviarsi...cosa serve essenzialmente per evitare ciò?

No non è proprio per nulla quella che ti ho messo io. Quella che ti ho messo io è la asrock FM2A88M Extreme4+
(questa: ASRock > FM2A88M Extreme4+)

Se vuoi la velocità in quel senso devi assolutamente pensare ad un ssd invece che un hdd meccanico per il sistema operativo.
Allora 8 gb di ram poi vedrai che sono assolutamente sufficienti e ti consiglio il kit crucial sport che costa un pochino meno ed è ottimo.

In ogni caso la cpu amd considerala solo se te la vende il tuo amico ad un prezzo ragionevole. Chiedigli se ha fatto overclock o no perchè se l'ha fatto meglio testarla prima di prenderla (che magari non l'abbia mezza cucinata).

Ultima modifica:
Nono la CPU la prendo nuova...metto su 8gb di ram..meglio una da 8 o due da 4? Comunque volevo mettere una SSD da 250 o 120 della Samsung e una DDR da 3 TB

Se la cpu la prendi nuova, ti conviene considerare il passaggio ad intel visto che useresti una scheda video dedicata.

Per la ram meglio due da 4gb.

Per gli ssd se vuoi risparmiare un pochino prendi il crucial mx100 che è comunque un ottimo ssd e risparmi qualcosina.

Per l'hdd 3 tb sono un sacco, ti servono tutti?

Uno mi aveva consigliato una Intel i5 4670k o 4690k...però viene sui 200:/ scrive temi una combinazione con Intel tra CPU scheda madre e RAM e finiamo qui la discussione e grazie di tutto ragazzi di idee me ne avete date ora provvedono a decidermi..per i 3tb diciamo che sono un bel po ma ho molte cose poi vabbe quello è secondario all'assemblaggio nel senso che quanti me ne servono poi provvedono a prenderli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro