Consigli e delucidazioni sul mio notebook...

Pubblicità

manintasca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti
Ho comprato da circa 1 mese un satellite l50-a-14m con un processore i7 3630qm, scheda grafica gt740m(2gb ddr3),RAM 4gb ddr3 e 500GB di hard disk; vi vorrei chiedere delle delucidazioni dato che nel campo dei notebook sono abbastanza acerbo... vorrei chiedervi principalmente 3 cose:
1)cosa ne pensate di questo portatile???? lo trovate un buon aquisto per giocare a qualche gioco anche recentemente uscito, magari non al massimo della grafica ma neanche al minimo???
2)vorrei sapere se secondo voi sarebbe meglio se aumentassi/migliorassi la ram o va bene quella che ho???
3)vorrei sapere se in un portatile del genere posso fare anche un oc magari non spinto ma per guadagnare qualche fps nei vari giochi....
Opinione personale:lo trovo un buon notebook per rapporto prestazioni/prezzo, attualmente ci programmo (dato che faccio ingegneria informatica)e sto giocando principalmente a skyrim e riesco senza filtro antialiassing a prestazioni alte a giocare intorno ai 40 fps con mod texture(arrivo anche a 50 in qualche punto, ma scendo anche a 30 in altri; vorrei anche chiedervi se qualcuno ha esperienza se anche qui magari con qualche settaggio messo per bene se scondo voi posso arrivare anche verso i 60fps con livelli grafici buoni ... Unica pecca la batteria si scarica molto velocemente e non si puo' estrarre, grazie per l'attenzione a chi mi risponderà!

- - - Updated - - -

Up

2)vorrei sapere se secondo voi sarebbe meglio se aumentassi/migliorassi la ram o va bene quella che ho???
meglio con altri 4gb
3)vorrei sapere se in un portatile del genere posso fare anche un oc magari non spinto ma per guadagnare qualche fps nei vari giochi....
puoi overcloccare un pò la memoria video, i core gpu non ti consiglio di overcloccarli, guadagneresti meno che a overcloccare solo la memoria e aumenteresti un pò la temperatura, cosa che non avviene aumentando il clock della memoria video, diciamo che la puoi aumentare di un 10% circa per avere prestazioni leggermente superiori senza rischiare nulla
1)cosa ne pensate di questo portatile???? lo trovate un buon aquisto per giocare a qualche gioco anche recentemente uscito, magari non al massimo della grafica ma neanche al minimo???
la gpu ha prestazioni decenti per la risoluzione dello schermo, i giochi non pesanti li fà funzionare bene anche a dettagli massimi, quelli pesanti a dettagli medi senza problemi
e sto giocando principalmente a skyrim e riesco senza filtro antialiassing a prestazioni alte a giocare intorno ai 40 fps con mod texture(arrivo anche a 50 in qualche punto, ma scendo anche a 30 in altri; vorrei anche chiedervi se qualcuno ha esperienza se anche qui magari con qualche settaggio messo per bene se scondo voi posso arrivare anche verso i 60fps con livelli grafici buoni ...
ti consiglio l' antialliasing a 2x
l' anisotropico a 16x
i dettagli su high (tranne le ombre su medio) e la distanza di visuale lasciala di default
dovresti migliorare un pò gli fps e avresti una buona qualità comunque

- - - Updated - - -

Ho comprato da circa 1 mese un satellite l50-a-14m con un processore i7 3630qm
secondo mè hai fatto male a non prendere la versione con la cpu i7 4700mq, più moderna, con consumi inferiore e leggermente più potente, un mese fà con quella cpu si trovava anche a solo 599!

Grazie mille per la risposta... Sei stato davvero completo per ogni mio quesito!
P.s: mi puoi spiegare brevemente come oc la memoria gpu? sono abbastanza nuovo nel mondo del oc!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro