• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli e correzioni sulla mia prima configurazione da gioco!!!Budget 900/1000€

Pubblicità

Emix944

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
41
Salve ragazzi dopo un bel pò di mesi che vi seguo con interesse,credo adesso che sia giunto il mio momento :D.
Vorrei dei consigli sulla configurazione realizzata da me. Spero proprio di non aver fatto troppo macello.
Il computer lo sfrutto la maggior parte per giocare , uso qualche programma di video editing ma nnt di che.
Sarei intenzionato a fare un pò di overclock, no sli/crossfire.Mi affido a voi.

Case midi Cooler Master CM 690 II Advanced Usb 3.0 90,50

DIssipatore Cpu Cooler Master Hyper 612s SOcket Intel Amd 46;70

Hard disk interno Western digital cavier Blue 1Tb 69,30

SSD Samsung Serie 830 128gb 121,40

Ram DDR3 corsair vengeange Blue Low Profile 1600Mhz 8gb(2*4gb)37,70

Cpu intel core i5 3570k 3.4Ghz 225,00

Scheda madre AsRock Z77 Extreme 4 122,70

Vga Gigabyte amd Radeon 7950 R795WF-3GD Core 900MHz 281,30

Alimentatore xfx ProSeries 550w Core Edition 65,10

Totale 1.059,70€

Non ho messo il lettore x che non so proprio quale scegliere.

Salve ragazzi dopo un bel pò di mesi che vi seguo con interesse,credo adesso che sia giunto il mio momento :D.
Vorrei dei consigli sulla configurazione realizzata da me. Spero proprio di non aver fatto troppo macello.
Il computer lo sfrutto la maggior parte per giocare , uso qualche programma di video editing ma nnt di che.
Sarei intenzionato a fare un pò di overclock, no sli/crossfire.Mi affido a voi.

Case midi Cooler Master CM 690 II Advanced Usb 3.0 90,50

DIssipatore Cpu Cooler Master Hyper 612s SOcket Intel Amd 46;70

Hard disk interno Western digital cavier Blue 1Tb 69,30

SSD Samsung Serie 830 128gb 121,40

Ram DDR3 corsair vengeange Blue Low Profile 1600Mhz 8gb(2*4gb)37,70

Cpu intel core i5 3570k 3.4Ghz 225,00

Scheda madre AsRock Z77 Extreme 4 122,70

Vga Gigabyte amd Radeon 7950 R795WF-3GD Core 900MHz 281,30

Alimentatore xfx ProSeries 550w Core Edition 65,10

Totale 1.059,70€

Non ho messo il lettore x che non so proprio quale scegliere.

Ciao! La configurazione direi che va più che bene anche per un OC leggero/medio quindi per quanto mi riguarda sei pronto ad ordinare.

Riguardo al masterizzatore prendi quello che costa meno, almeno che tu non abbia particolari esigenze:
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30

GRz mille.Avrei un piccolo problema siccome non ho la possibilità di collegarmi con il cavo dovrei connettermi tramite wifi.
Dici che mi coviene prendere una scheda wifi e tenere quella mobo, oppure ho letto che ci sono già delle schede madri con wifi incorporato(tipo asus se non sbaglio).
Cosa mi consigli??

personalmente mi butterei su quelle che hanno già il wi-fi integrato se di qualità (le nuove z77 asus con wifi le trovi anche a 140euro) e saresti a posto! anche se cambierei alimentatore con un 650-750w magari in futuro ti viene voglia di fare una ali/cross e dovresti cambiare alimentatore..

Ci sono diverse schede pci-e wifi che costano fino a 20 euro. Credo che la asus ti faccia pagare la mobo con wifi tanto di più
Se fai una ricerca ne trovi tantissime
Io per esempio uso questa Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND TL-WN781ND_2.0).webp

Ps: se la mb asus che offre anche wifi costa meno dei 20 euro credo convenga quella già integrata. Attenzione però che magari ha wifi ma meno porte sata o altri connettori

Ultima modifica:
GRz mille.Avrei un piccolo problema siccome non ho la possibilità di collegarmi con il cavo dovrei connettermi tramite wifi.
Dici che mi coviene prendere una scheda wifi e tenere quella mobo, oppure ho letto che ci sono già delle schede madri con wifi incorporato(tipo asus se non sbaglio).
Cosa mi consigli??

Secondo me ti conviene prendere una scheda esterna visto che comunque non hai uno SLI/Crossfire e lo spazio c'è ;)

Sono anch'io per la scheda esterna. :sisi: Visto che nessuno ha ancora fatto modifiche sulla configurazione lo faccio io (ma in effetti è già buona). :asd:
Come scheda madre c'è la MSI Z77A G45 che costa qualche euro in meno e ti offre le stesse funzionalità (puoi tenere benissimo anche la Asrock te lo faccio notare per risparmiare qualcosina). Con l'ali invece sei a posto con quel 550 watt. ;)
Una modifica obbligatoria ed imporatante invece è questa: metti le Corsair Vengeance Low Profile come RAM perchè quelle normali toccano con il dissipatore che hai scelto e non riusciresti a montarle. :sisi:

Bhe inanzitutto grazie a tutti per i consigli.Alla fine mi sa che opterò per la scheda esterna visto che le mobo asus meno di 160 con il wifi integrato non ne ho trovate.Per la mobo ero anche io indeciso tra asrock e msi, però alla fine mi sa che è meglio prendere la msi tanto come scheda sono molto simili.;)

Hai cambiato le RAM? Se no non riesci a montarle perchè toccano con il dissi (scusa se insisto ma è seccante quando ha lì tutti i pezzi accorgerti che non puoi usare il pc perchè non riesci a mettere le ram :asd:). Comunque con la mobo MSI vai sul sicuro. ;)

Scusa ma mi ero dimenticato di risponderti ,già l'avevo cambiate,cmq hai fatto bene a ricordarmelo :D.Purtroppo oggi rivedendo sul sito la chiave la gigabyte 7950 è finita.Sono rimaste solo (xfx,sapphire,club3d).Dici che è meglio aspettare che rimettono la Gigabyte o qualche altra marca.Tanto probabilmente ordinerò la prox settimana

Va bene anche la Shappire: al momento di ordinare prendi pure quella che costa meno o che è disponibile tanto sono tutte e due buone. ;)

Sono anch'io per la scheda esterna. :sisi: Visto che nessuno ha ancora fatto modifiche sulla configurazione lo faccio io (ma in effetti è già buona). :asd:
Come scheda madre c'è la MSI Z77A G45 che costa qualche euro in meno e ti offre le stesse funzionalità (puoi tenere benissimo anche la Asrock te lo faccio notare per risparmiare qualcosina). Con l'ali invece sei a posto con quel 550 watt. ;)
Una modifica obbligatoria ed imporatante invece è questa: metti le Corsair Vengeance Low Profile come RAM perchè quelle normali toccano con il dissipatore che hai scelto e non riusciresti a montarle. :sisi:

Quoto! Tutti ottimi consigli =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro