DOMANDA Consigli e commenti sulle empire s-350

Pubblicità

egixo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, sto cercando un sistema hi-fi 2.0 da usare principalmente per musica e film, in un primo momento mi ero deciso per le Edifier R1600T Plus, quando googlando qua e la mi sono imbattuto in questo nuovo modello di casa empire.
Le S-350: EMPIRE CASSE 2.0 MODELLO S-350 - 32W: Amazon.it: Elettronica
Su carta sembrano davvero valide, ma fondamentalmente i mie dubbi sono due, uno è che mi sembrano (nella mia ignoranza) un pò piccole per una soluzione a 3 vie, il secondo invece è che possano essere un pò deboli di bassi con un risposta di frequenza di 80Hz-19,8KHz.Chiedo a voi audiofili o ancora meglio a chi magari le possiede di delucidarmi un attimo su questi punti, e se siano o no competitive con le edifier citate sopra, anche essendo modelli di tipologia diversa.
Grazie mille in anticipo per tutte le risposte.

Mi unisco anch'io alla domanda, ho sentito parlare delle empire s350 ma in giro per la rete no si trova molto sul loro conto, molto probabilmente perchè sono un modello nuovo.

io le ho è sono buone, però se le metti vicino ad un muro devi tappare i condotti reflex posteriori altrimenti fanno un effetto di rimbombo

che possano piacere non lo metto in dubbio ma... vorrei porre dei dubbi di "costruzione"
il primo dubbio è proprio quello che è già venuto in mente ad egixo... 3 vie in poco spazio sono quasi sempre peggio di un 2 vie con volume posteriore ben calcolato
in effetti il dubbio è supportato da vari dati tecnici
woofer da 3 pollici...ok per miei difetti da autocostruttore considero woofer solo altoparlanti dagli 8 pollici in su... ma tre pollici non sono woofer e tanto meno midwoofer... sono dei midrange fatti e finiti
il secondo dato tecnico è la risposta in frequenza... min 80 hz... ok c'è di peggio... ma un due vie scende quasi sempre a 50-60 hz grazie proprio ad un "woofer" di diametro maggiore 4-5 pollici

per il reflex posteriore... dovrebbero bastare 10-30 cm di distanza dal muro per non avere rimbombo

a mio avviso sarebbero meglio le r1600 proprio per i due dubbi che ti erano venuti in mente che la spiegazione "tecnica" ha mostrato come ben fondati e reali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro