consigli e chiarimenti su java e android

Pubblicità

carlore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, vorrei imparare java avendo già basi di programmazione di pascal e python.
Sto cercando un buon libro completo ( volendo anche in inglese e in più volumi ) che tratti le basi per poi addentrarsi nelle parti più ccomplesse. Ne ho visti molti in giro ma,trovando difficoltà nel capire quale tra questi libri è veramente buono, mi rivolgo alla vostra esperienza e attendo dei consigli. Anche del materiale gratuito non sarebbe male, anche se ho paura che imparando a programmare in qualche edizione di java vecchia rischio di imparare costrutti che poi si perdono con il progredire del linguaggio, per esempio con java 8.
Detto questo vorrei anche chiedervi qual è il legame tra java e android, e come si programma in android.
Grazie a tutti :)

Ciao carlore, guarda ti dico subito che un libro vale l'altro, sopratutto se hai già le basi della programmazione e se hai visto il paradigma della programmazione ad oggetti :)

Il legame tra Java e Android è molto forte direi...tutte le applicazione per Android sono scritte in Java! :D
O meglio, la base comune è Java, poi il sistema Android ti mette a disposizione delle librerie per fare quelle cose tipiche del sistema operativo di Google (gestione delle notifiche, disegno dell'interfaccia grafica, suoni e chi più ne ha più ne metta).

Ciao carlore, guarda ti dico subito che un libro vale l'altro, sopratutto se hai già le basi della programmazione e se hai visto il paradigma della programmazione ad oggetti :)

Il legame tra Java e Android è molto forte direi...tutte le applicazione per Android sono scritte in Java! :D
O meglio, la base comune è Java, poi il sistema Android ti mette a disposizione delle librerie per fare quelle cose tipiche del sistema operativo di Google (gestione delle notifiche, disegno dell'interfaccia grafica, suoni e chi più ne ha più ne metta).
Diciamo che ho basi di programmazione eccetto con gli oggetti ( cioè capisco il loro funzionamento ma non ho mai creato un programma con essi )
Avresti un libro da consigliare?

il libro per java free è java mattone su mattone :) li impari tutti i concetti fondamentali....io programmo in java ed android e le applicazioni android sono scritte in java, ma hanno una virtual machine totalmente diversa....in java c'è la jvm(Java Virtual Machine) in android c'è Dalvik....hanno caratteristiche comuni ma sono diverse....devi iniziare prima a programmare in java e capirne bene i concetti per poi buttarti su android

Pubblicità
Pubblicità
Indietro