OmgEasy
Utente Attivo
- Reazioni
- 88
- Punteggio
- 57
Ciao a tutti,
sto buttando giù una possibile build per il 2k. Mettendo da parte monitor, GPU, storage e l'alimentatore (ho un ENERMAX Revolution D.F. 12 ATX3.1 PCI-e 5.1 850W 80Plus Gold ETV850G), ho alcuni dubbi sui componenti mancanti e sono in cerca di consigli e pareri:
Tenendo queste scelte andrei a spendere intorno ai 750€ senza aggiungere/sostituire ventole (con un ipotetica sostituzione a prezzo noctua andrei a dover spendere altri 150€ circa di ventole).
Cosa fareste voi con una spesa diciamo intorno agli 800€ per questi 5 componenti?
Grazie e buona serata
sto buttando giù una possibile build per il 2k. Mettendo da parte monitor, GPU, storage e l'alimentatore (ho un ENERMAX Revolution D.F. 12 ATX3.1 PCI-e 5.1 850W 80Plus Gold ETV850G), ho alcuni dubbi sui componenti mancanti e sono in cerca di consigli e pareri:
- CPU: AMD Ryzen 5 9600X
- Dissipatore: Thermalright Phantom Spirit 120SE ? qua iniziano i dubbi, vorrei tornare all'aria e da sempre sono attratto dal NH-D15 ma leggendo qua e la, ultimamente li vedo spesso comparare nonostante la differenza di prezzo. Stavo anche valutando di cambiargli le ventole magari con delle NF-N12(avrebbe senso) ma sono 25 euro l'una che andrebbero a rimuovere le grosse differenze di prezzo. Non so, consigli, pareri? ( aggiungo che vorrei un occhio anche al futuro ed un ipotetico passaggio a CPU x3D)
- Motherboard: Qua confusione totale, ho adocchiato queste : MSI PRO B850-P WIFI, MSI B850 GAMING PLUS WIFI,ASUS TUF Gaming B850-Plus WiFi e GIGABYTE B850 GAMING X WIFI6E. Sono tutte nel range 200 250 euro, cerco sicuramente una scheda con LAN 2,5 (e anche qui con un occhio al possibile passaggio ad un x3D dopo), per esperienze passate mi sono sempre trovato bene con Asus e non tanto con gigabyte ma ormai immagino che ogni scheda sia a se.
- RAM: Patriot Viper Venom DDR5 32GB (2 x 16GB) PVV532G600C30K alternative? (non mi interessano rgb)
- Case: non mi dispiaceva il Corsair 4000D Airflow, non cerco linee particolari e meglio ancora senza rgb, consigli? E' ancora un buon acquisto intorno ai 100 euro? Anche qua pensavo di sostituire le ventole con qualcosa di diverso puntando ad una buona silenziosità. Ci sono alternative più economiche delle noctua ma comunque paragonabili?
Tenendo queste scelte andrei a spendere intorno ai 750€ senza aggiungere/sostituire ventole (con un ipotetica sostituzione a prezzo noctua andrei a dover spendere altri 150€ circa di ventole).
Cosa fareste voi con una spesa diciamo intorno agli 800€ per questi 5 componenti?
Grazie e buona serata