DOMANDA consigli e aiuti carriera game developer

Pubblicità

om3gaweapon

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao a tutti,
Sono Niccolo' ho 26 anni e non ho interessi particolari nella vita se non nei videogiochi ed essendo la mia passione provare a farla diventare un lavoro se potete darmi qualche consiglio lo aprrezzo molto =) .
Il ramo che più mi ispira è quello della modellazione 3D e game developing. Il mio problema ora è che ho solo delle basi di informatica java, html e sql dalle superiori per questo ho deciso di seguire un corso presso una scuola specializzata in videogiochi. Ne ho trovate 4 qui in Italia che linko qui se avete voglia di dargli un occhio:
-Roma AIV - Accademia Italiana Videogiochi - Grafica
-Milano Game Developer - Digital Bros GAME ACADEMY : Digital Bros GAME ACADEMY
-Padova(dove vivo) Event Horizon | Pagina non trovata.
-Roncade (a circa 60km) MasterGame | BigRock
Mentre i primi 3 durano 2-3 anni e cominciano a ottobre l'ultimo è un corso di 3 mesi che comincia il mese prossimo.
Quello che mi chiedo e al quale non so dare risposta è dal momento che tutti i corsi sono costosi quale sia la scuola con il percorso migliore e quale abbia più contatti con le aziende una volta finito il percorso di studi.
Grazie per la pazienza =)

La realtà italiana più bella attualmente è la kunos simulazioni, quelli di Assetto Corsa, che oltre ad essere un gioco stupendo è pure molto moddabile. Se ci sai fare potresti iniziare provando da una cosa semplice come le livree delle auto per poi passare alle carrozzerie vere e proprie. I capi di questa azienda sono anche facilmente contattabili sui vari social network e simili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro