DOMANDA Consigli DolbySorround 2.1 Budget € 150-200

Pubblicità

francesco567

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti avrei bisogno di consigli per l'acquisto di un dolbysorround 2.1 con queste caratteristiche:
Devo avere una radio e collegarsi al televisore con l'entrata ottica.
Sapreste consigliarmi qualcosa con queste caratteristiche?

Un 2.1 non può essere un Dolby Surround, a meno che non esista uno specifico software dedicato 2.1 su qualche DVD/Blu-Ray di vecchia generazione rimasterizzato in questo formato.

Semmai tu cerchi un semplice sistemino 2.1 che sfrutti la proiezione sonora delle pareti con "effetto surround", che è tutt'altra cosa.

Un vero Dolby Digital sfrutta la codifica dell'algoritmo AC3 e prevede l'utilizzo di almeno 5.1 canali e un bitrate che va dai poco più di 330 ai 640 kbps per un formato DD di ottimo livello sui 5 canali + LFE.

Fatta questa premessa, se obbligatoriamente di 2.1 "effetto surround" dobbiamo parlare, la mia soluzione è la seguente:

Onkyo LS-3100

E' vero, spenderesti qualcosa in più, ma i risultati, seppur non paragonabili ad un vero 5.1, sono molto validi. ;)

con un 2.1 non si può ottenere un effetto surround... anche con i virtualizzatori... dato che i calcoli vengono fatti con stanze standard... e in vita mia non ho mai visto una stanza standard
con le cuffie dato che l'ambiente perde significato invece i virtualizzatori funzionano molto bene

con quel budget però m iverrebbe da consigliare o un mini hi-fi
oppure anche l'onkyo htx22

Pubblicità
Pubblicità
Indietro