Oddio, l'
h500p mesh ora si trova a 146€. L'h7 flow ha un'ottima qualità costruttiva, nzxt fa solo case di qualità parlando della lamiera. Diciamo che l'nzxt ha gli spazi interni meglio organizzati, sul top è più comodo installarci un radiatore da 360. Tuttavia, anche l'h500p è un case superlativo, sono praticamente entrambe sulla stessa fascia qualitativa, però spezzando una lancia a favore del h500p, te lo fornisco con ventole da 200mm argb, mentre l'h7 flow davanti ne ha solo 1 da 140 non rgb. Riguardo alle ventole da 200mm, ti dico subito che sono mediocri, un mio cliente ha questo case ma la versione non mesh e dopo poco le ha sostituite in quanto risultavano essere rumorose e poco performanti. Tanto comunque le ventole stock di un qualsiasi case col tempo vanno cambiate, se vuoi avere un airflow serio. C'è da dire che le 2 ventole in dotazione con l'h7 sono di qualità buona, diciamo leggermente sopra alla media; quelle per esempio, quando aggiungerai delle ventole, te le puoi temere, perchè sono buone sul serio! Io sinceramente preferisco l'h7 flow, anche perchè ha un designe più pulito (ma questo è un mio gusto personale). Poi vedi tu

ma sicuramente, evita i vari masterbox per quella cifra
grazie ancora della tua recensione a confronto tra i 2 case, evidentemente non è per niente semplice scegliere.
Il fatto è che ora c'è questa bella offerta a 146 euro che è un ottimo prezzo.
Forse il tuo cliente aveva il case non MESH e di conseguenza non entrava aria e da li giustamente non era performante, ho avuto modo di vedere dai benchmark di Gamer Nexus e l'h500m stava ai primi posti rispetto a tanti altri case.
Evidentemente, lo vedo che NZXT H7 Flow è un case elegante ma che purtroppo non forniscono nè ventole e nè controller, anche se ho visto una versione completa di ventole per 30 euro in più rispetto a quello stock con 1 ventola.
Poi vedo che c'è anche il CORSAIR 4000D che a quanto pare è vendutissimo, ma anche li è un pò piccolino visto che la parte superiore monta solo il radiatore da 240 mm, il piu grande sarebbe il corsair 5000D anch'esso offerta a tempo per 155 euro circa, ottima cifra. ma sempre 1 ventola.
Purtroppo i case buoni completi piu di 150 euro la fanno pagare. Infatti, ecco perchè avevo puntato l'h500m essendo completo a quella cifra è un ottimo affare.
Certamente H7 Flow è una bella linea pulita, il colore nero però lo trovo pesante.
Aspetto qualche giorno e per ora mi tengo il mio cooler master CENTURION II del 2012 e ci prendo un dissipatore della THERMALRIGHT ARGB 120 SE che ringrazio
@BAT , infatti prendo la versione SE perchè un pò piu basso a 155mm che ci dovrebbe entrare.
A proposito vale la pena prendere la versione ARGB se lo si dovesse usare o meno le luci? oppure meglio la versione liscia senza fronzoli? però incredibile entrambi hanno lo stesso prezzo con o senza ARGB
Secondo me ci sono 3 e 4 case ottimi dal punto di vista dell'airflow, compreso il phanteks G400A.
Staremo a vedere.